Mangiare a Roma con i bambini: il Brunch del Ketumbar con animazione

scritto da il 14 Dicembre 2015


 

Bio Brunch Baby Friendly al Ketumbar

Mangiare a Roma con i bambini: Bio Brunch al Ketumbar

 

Bio Brunch al Ketumbar
Dove: Via Galvani, 24, quartiere Testaccio, Roma
Quando: ogni sabato e domenica dalle 12.30 alle 16.00
Consigliato alle famiglie con bambini
Contatti (si consiglia di prenotare) Tel: 06 57305338; mail: info@ketumbar.it

Sabato scorso, passeggiando per il quartiere Testaccio di Roma, siamo passati davanti al Ketumbar, locale sotto il Monte dei Cocci (che mi sono ripromessa di visitare al più presto) dove millemila anni fa andavo a ballare e che ora è un grazioso ristorante.
Il Ketumbar il sabato e la domenica è preso d’assalto dalle famiglie con bambini piccoli. Il motivo? Il delizioso brunch con animazione per bambini. Sabato siamo riusciti a trovare un piccolo tavolo per noi, ma la prenotazione è assolutamente consigliata, se siete in tanti telefonate due-tre giorni prima per non rimanere a bocca asciutta.


A Roma di ristoranti che il weekend offrono servizi di animazione per bambini ce n’è più di uno. In pratica funzionano così: i genitori stanno a tavola a mangiare/chiacchierare/rilassarsi e i bambini, se ne hanno voglia, passano un po’ di tempo in una sala pensata per loro, con giochi, palloncini e laboratori con uno o più animatori che li intrattengono.

 

Tempo fa su Facebook ho scoperto che alcuni genitori considerano i ristoranti con animazione i posti ideali per mamme e papà svogliati che nemmeno il sabato e la domenica amano dedicare del tempo ai propri figli.

 

Io adoro questo tipo di servizio rivolto alle famiglie. I miei figli (come immagino la maggior parte dei bambini) non amano stare seduti a tavola, io e il mio compagno invece abbiamo sempre dedicato con piacere il nostro tempo libero a scoprire nuovi posti e nuovi piatti. Il brunch con animazione la trovo perciò una soluzione intelligente: i grandi mangiano in tranquillità godendosi il cibo e la compagnia, i piccoli pranzano senza fare capricci perché sanno che dopo aver mangiato potranno giocare con gli altri piccoli ospiti del locale. Sabato guardandomi attorno vedevo solo facce sorridenti e rilassate, cosa che spesso non accade nei tavoli con bambini di un normale ristorante.

La mattina e il pomeriggio ci dedichiamo con piacere ai nostri figli, ma durante il pranzo apprezziamo un po’ di pace.

Chiudendo questa parentesi vi voglio parlare della nostra esperienza al Ketumbar.
Il costo del brunch è piuttosto contenuto: gli adulti pagano quindici euro mentre i bambini dieci euro. Attenzione alle bevande, che sono escluse. I bambini possono sia attingere dal vasto buffet del brunch che approfittare del menù bambini che prevede un piatto di pasta e un piccolo hamburger con patatine.
Il buffet offre piatti sfiziosi e sani, molti dei quali vegetariani: primi, secondi e insalate. Tre i dolci proposti sabato (ogni volta cambiano): una crostata con marmellata di frutti rossi, crumble di mele e il più buon brownie che abbia mai assaggiato.

La sala per i più piccoli è molto carina e fornita di tanti giochi. Le ragazze che si occupano dei bambini sono molto preparate, hanno fantasia e… pazienza, che non guasta mai!

brunch baby friendly al ketumbar di roma

Mangiare a Roma con i bambini: il Bio Brunch al Ketumbar

Dopo pranzo, con una passeggiata di pochi minuti, abbiamo raggiunto La Città dell’Altra Economia, vasta area di recupero all’interno del Campo Boario dell’ex Mattatoio che ospita una libreria per bambini, un bar, un alimentare bio, un ristorante stellato (Stazione di Posta), una giostra, mercatini e, nel periodo natalizio, la pista per pattinare sul ghiaccio.

 

Leggi anche:

Mangiare con i bambini a Roma: brunch + animazione

 

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Valentina Besana

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni
Valentina Besana

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Be Road Chi sono

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Qui trovi i miei consigli su:

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

I post più recenti