Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Estate in montagna: Camping Village Dolomiti in Val di Sole

Articolo sponsorizzato

Chi mi segue da tempo sa che in estate amo passare almeno una settimana in Trentino Alto Adige. E’ una vera goduria scappare da Roma, quando il caldo è così caldo che sembra squagliare l’asfalto, per andare in un posto dove sia ancora possibile respirare aria fresca e pura.
E’ questa la prima sensazione che si ha quando si va in montagna in estate.

camping village val di sole
Area Camper del Camping Village Dolomiti

Andare in campeggio con i bambini, ci avete mai pensato?
Eh no non parlo di mare, ma di montagna appunto.
Nella Val di Sole (Trentino) ai piedi delle Dolomiti di Brenta, incastonato tra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio, esiste un Campeggio – Villaggio 4 stelle con centro benessere.






Si chiama Dolomiti Camping Village & Wellness Resort, offre ampie piazzole per tende e camper, deliziosi bungalow di legno, appartamenti e camere di hotel, per ogni tipo di esigenza.
camping village val di sole
I Bungalow in legno

Io mi sono innamorata dei bungalow in legno, piccoli chalet dotati di ogni comodità, con giardino e veranda per i momenti di relax o per mangiare all’aperto. E se non avete voglia di cucinare c’è l’ottimo ristorante.
I prezzi delle camere partono da 37 euro, dei Bungalow Chalet da 65 euro, gli appartamenti da 49 euro e il campeggio da 14,40 euro. Prezzi che ovviamente salgono in alta stagione. Per avere un quadro generale dei costi vi consiglio di consultare la pagina del sito del Camping Dolomiti.
Bella la pista ciclabile appena fuori dal campeggio, e con una passeggiata di quindici minuti a piedi potete arrivare a Dimaro, piccolo paesino abitato da poco più di mille abitanti.
Madonna di Campiglio dista una ventina di chilometri e sono facilmente raggiungibili anche le città di Trento, Bolzano e Merano, molto piacevoli da visitare.
Il Camping Village Dolomiti ha anche una bella area giochi per i più piccoli. In generale consiglio sempre una vacanza estiva in Trentino Alto Adige ai miei amici con bambini, tutta la zona è assolutamente baby friendly.
Area giochi del Camping Village Dolomiti
Area giochi del Camping Village Dolomiti

Salus Vitae Wellness Center, il centro benessere
Il Salus Vitae Wellness Center ha una superficie di 600 mq e comprende una piscina coperta con acqua a 32°C whirpool con idromassaggio, cascate cervicali, nuoto controcorrente; Thalasso terapia; bagno turco; sauna finlandese e biosauna; docce aromatiche; area relax e tisaneria.
camping village dolomiti
Il Centro Benessere del Camping Village Dolomiti

Attività da fare nella Val di Sole
La Val di Sole offre molto da fare, oltre alle più classiche escursioni a piedi potrete cimentarvi in diversi sport, dai più ai meno estremi.

  • Rafting: se mi leggete abitualmente già saprete che nella Val di Sole c’è un Rafting Center di ottimo livello, attivo da ben ventisette anni. Ne ho parlato qui tempo fa.
  • Hydrospeed: con muta, pinne e una tavoletta su cui stendersi potrete affrontare le rapide del fiume, con un istruttore esperto naturalmente!
  • Mountain Bike: la zona si presta benissimo a passeggiate in mountain bike. Lungo tutta la Val di Sole corre infatti una delle più belle piste ciclabili di tutto il Trentino Alto Adige. Una delle prime realizzate con una lunghezza di quasi 40 km e distante circa 200 m dal Dolomiti Camping Village. Adatta a tutti dai grandi ai piccini.
  • Equitazione: a circa 7 km dal campeggio troverete il centro equitazione Alpina a Pellizzano in località Pressenago oppure a Cogolo, a circa 12 km, c’è l’associazione di promozione sociale di equiturismo Hafly Company.
  • Golf: a 15 km di distanza dal Dolomiti Camping Village si trova lo storico campo 9 buche del golf club di Passo Campo Carlo Magno immerso nello scenario unico delle Dolomiti di Brenta.
[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us