Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

"Body Worlds" torna a Roma dal 16 Ottobre 2014 al SET

Avete amato la mostra “Body Worlds” che fecero a Roma alle Officine Farneto tre anni fa? Beh ho una buona notizia per voi, dal 16 Ottobre 2014 torna nella Città Eterna un’incredibile esposizione dei corpi umani lavorati con la tecnica della plastinazione dal medico tedesco Gunther von Hagens.

body worlds
Body Worlds (2011/2012 Roma) - foto di Guenda Gallo

Ci sarà un cambio di location, questa volta la mostra si terrà negli spazi appena rinnovati del SET (Spazio Eventi Tirso), in via Tirso. Tema del Body Worlds sarà il ciclo della vita, l’esposizione racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.
Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, con 40 milioni di visitatori, Body Worlds permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi, offrendo un’occasione unica di divulgazione scientifica.
Fonte news: Romeguide.it

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us