“Body Worlds” torna a Roma dal 16 Ottobre 2014 al SET
scritto da Valentina Besana il 3 Settembre 2014
Avete amato la mostra “Body Worlds” che fecero a Roma alle Officine Farneto tre anni fa? Beh ho una buona notizia per voi, dal 16 Ottobre 2014 torna nella Città Eterna un’incredibile esposizione dei corpi umani lavorati con la tecnica della plastinazione dal medico tedesco Gunther von Hagens.
Ci sarà un cambio di location, questa volta la mostra si terrà negli spazi appena rinnovati del SET (Spazio Eventi Tirso), in via Tirso. Tema del Body Worlds sarà il ciclo della vita, l’esposizione racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.
Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, con 40 milioni di visitatori, Body Worlds permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi, offrendo un’occasione unica di divulgazione scientifica.
Fonte news: Romeguide.it
Valentina Besana
Latest posts by Valentina Besana (see all)
- Il Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto 2019 - 15 Febbraio 2019
- Roma con bambini (dai 6 anni in su): Technotown a Villa Torlonia - 14 Febbraio 2019
- Il 9 Marzo nei B&B italiani si dorme gratis - 14 Febbraio 2019