Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Roma con bambini: Cobragor, un agriturismo in città

Dietro al nome un po’ inquietante Cobragor si nasconde un piacevole agriturismo all’interno di Roma, a solo una decina di chilometri dal centro città.

Co.br.ag.or è l’acronimo di Cooperativa Braccianti Agricoli Organizzati, è un luogo dove si coltiva la terra (quaranta ettari di verde nel parco dell’Insugherata) e in cui viene offerta ospitalità.

cobragor
Agriturismo Co.br.ag.or a Roma

 

Agriturismo Co.br.ag.or
Agriturismo Co.br.ag.or a Roma


La particolarità di questo agriturismo è la sua vicinanza con il centro, cosa assai rara quando si parla di Roma, dove per fortuna sono presenti molti parchi pubblici, ma difficilmente troverete un ristorante con un’area verde a disposizione.


Proprio per questo motivo il Cobragor la domenica a pranzo si riempie di famiglie con bambini che scorrazzano felici e indisturbati. Ci sono scivoli ed altalene e con una piccola passeggiata arriverete ad una stalla e ad un pollaio.

cobragor
Agriturismo Co.br.ag.or a Roma


Passiamo al pranzo. Cobragor è aperto solo la domenica e i giorni festivi a pranzo. Si mangia alle 13.30, nel senso che il pranzo avrà inizio per tutti alle 13.30. Una signora con un campanaccio esce in cortile e avverte che è ora di mangiare. Questo per farvi capire che il posto è alla buona, prodotti di stagione e piatti semplici per un menù fisso a 25 euro che comprende un antipasto con diversi assaggini (ottima la ricotta di produzione propria), un piatto di pasta (a noi hanno servito gnocchetti sardi con un sugo di pomodoro, capperi e olive), un secondo (salsicce e arrosto con patate) e un pezzettino di torta. I bambini pagano 13 euro.

cobragor
Agriturismo Co.br.ag.or


Le sale in cui viene servito il pranzo sono due: la più grande (più carina) è nel casale, la più piccolina si trova in una struttura adiacente, forse meno accogliente ma vi permetterà di evitare la confusione di tanti tavoli con bambini.
All’interno troverete una piccola bottega che vende passate di pomodoro, miele, olio evo, frutta e verdura bio.
L’agriturismo ha anche qualche camera per ospitare chi è di passaggio a Roma.

Tirando le somme posso dirvi che l’agriturismo è carino, fuori Roma è facile trovare di meglio, ma il fatto che sia dentro la città è sicuramente un valore aggiunto.

La prenotazione è obbligatoria.
Il numero di telefono è 063386271.
Sito web: www.cobragor.org

Dove si trova l’agriturismo Cobragor

Via Giuseppe Barellai, 60, Roma
Dalla Trionfale prendete una stradina sulla sinistra poco prima dell’Ospedale San Filippo Neri e seguite le indicazioni.

 

Leggi anche: 5 ristoranti (all’aperto) a Roma per le famiglie con bambini

 

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us