“Salsomaggiore/ Bangkok e ritorno”: dal 12 al 16 Febbraio

scritto da il 12 Gennaio 2014


Orgoglio e amor proprio. Finalmente, a “casa mia”, a Salsomaggiore Terme, si celebra la grandiosità del patrimonio culturale che quotidianamente ignoriamo.

Tra il 12 ed il 16 febbraio si terrà l’evento “Salsomaggiore/ Bangkok e ritorno”, quattro giornate di conferenze, visite guidate inedite a prezzi stracciati in angoli mai visti del Berzieri e del Palazzo dei Congressi, laboratori didattici, aperitivi e racconti dedicati al grande artista, Galileo Chini, che ha realizzato le grandiose Terme Berzieri.

Quanti di voi sono andati ad ammirare la meraviglia del palazzo reale di Bangkok? Quanti sanno che lo stesso artista ci ha lasciato capolavori nel cuore dell’Emilia Romagna, forse anche più belli?

Misticismo, oriente e storia raccontati da chi, questa storia l’ha studiata per anni. Con Amore, ve lo posso assicurare.

Volete stupire qualcuno nella serata di san Valentino?

Dentro l’ex Grand Hotels (oggi palazzo dei Congressi) des Thêrmes potreste scoprire mondi che nessuno vi ha mai raccontato. Una speciale visita guidata al Salone Moresco e alla Taverna Rossa alla scoperta del mito di Leda e il Cigno e delle storie d’amore custodite dall’ex Grand Hotel meta di illustri uomini e donne di inizio ‘900.
E vi dico solo che D’Annunzio ha passato un bel po’di tempo in questi saloni… e nelle stanze.

Ingresso visita guidata e aperitivo: € 5,00 a persona. Un prezzo low budget per una serata davvero alternativa e di gran fascino.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui trovi i miei consigli su:

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road beroad su instagram

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Be Road Chi sono

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

A New York – Video

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

New York City

new york con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini