Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

"I love Parma"… un free press per essere sempre sintonizzati in provincia

Ogni mese esce a Parma un free Press (con poca fantasia si chiama “I love Parma”), che raccoglie eventi e consigli per godersi al meglio la provincia famosa per essere decisamente godereccia… ma con stile.
Nonostante la foto di copertina lo prendo in mano e me lo leggo da cima a fondo e così scopro che a Salsomaggiore dal 16 al 18 novembre si terrà “Bollicine mon Amour” (è sotto casa mia, posso perderlo?!), un evento che fa incontrare Italia e Francia in un tripudio di buon vino.
Mi imbatto nella ricetta della tarte tatin ai cachi e scopro che oltre a dipingere e a realizzare sculture in gesso (che fino all’8 di dicembre sono esposte al Palazzo del Governatore) Botero adorava sedersi a tavola e degustare Culatello e torta fritta (io l’avevo detto che era buona!).

parmaParma – foto di Jakob Montrasio

Gli spettacoli sia al Teatro delle Briciole che al Teatro Due si sprecano e mi incuriosiscono, clicco sul sito e anche se non ci andrò scopro che per gli studenti universitari tutti gli spettacoli costano 10 €. Un affare visto che costa come farsi un paio di prosecchi in via Farini.
Il 13 novembre al Ruta 40 propongono una degustazione di vini sardi e il 29 al teatro Lenz Rifrazioni si potrà assistere a “pictures from Gihan”, uno spettacolo (?), mostra (?) esposizione dinamica (?) della fotografa egiziana. Non ho capito bene nè cos’è nè dov’è, ma mi ha incuriosito e almeno so che esiste, mi toccherà andare!
Interviste qua e là, l’evitabile oroscopo, foto dei lettori. La pubblicità c’è e si vede, ma è decisamente a tema (scopro adesso che in via XX settembre c’è un locale che fa hamburger a Km 0 dal nome invitante “Hamburger Gourmet”, che non mi lascerò scappare a lungo e un temporary Shop che vende cioccolato e propone la Parmellata con i biscotti… mai sentita!).
“I love Parma” mi ha dato un sacco di dritte e tutte in un volumetto tascabile e colorato, gli eventi in provincia di Parma ci sono ma non si vedono… Sarà questa la strada per riempire i teatri e non solo i bar?
 

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us