Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Hotel Simius Playa a Villasimius: un gioiellino, peccato per le camere…

Hotel Simius Playa, 4 stelle
Dove: Via del Mare, Villasimius, Sardegna
Tel: 39 070 79311
Dove prenotare: Simius Playa
Consigliato per: vicinanza con la spiaggia di Simius, ottimo ristorante

I fiori del Simius Playa


L’hotel Simius Playa a Villasimius è una vera chicca.
E’ un quattro stelle a due passi dalla bellissima spiaggia di Simius, nella zona sud orientale della Sardegna. Ha la piscina, un ottimo ristorante, un angolino massaggi nel bellissimo giardino con piante e fiori tropicali ed è ad un quarto d’ora a piedi dal centro di Villasimius.
 

E’ il posto ideale per chi vuole godersi il meraviglioso mare della Sardegna e dimenticarsi della macchina e dello stress da città.

Gli ombrelloni del Simius Playa


Quest’anno con l’arrivo della piccolina (ad Agosto aveva tre mesi) avevamo bisogno di un posto comodo e confortevole e abbiamo perciò scelto un albergo. Da quando è nato Mr D (ora treenne) abbiamo quasi sempre optato per gli appartamenti, ma questa volta non avendo esigenze particolari di cibo (il grande ormai mangia tutto e la piccola è ancora in fase allattamento) abbiamo deciso di rilassarci un po’ e fare la classica vacanza al mare “no stress”.

La scelta del Simius Playa si è rivelata vincente, peccato per le camere!

Alcune infatti sono bellissime, con affaccio sulla piscina o sul verde, altre ahimè sono buie e con affaccio sugli appartamenti dello staff, con i balconi proprio sopra i secchi dell’immondizia.

Purtroppo se prenotate all’ultimo momento (mi riferisco all’altissima stagione) rischiate di ritrovarvi in una di queste stanze, come è capitato a noi.

Dopo poche ore dal nostro arrivo ci siamo lamentati della nostra sistemazione, stanze del genere non sono degne di un quattro stelle e di un albergo impeccabile in tutto il resto. La signora alla reception è riuscita a trovarci un’altra sistemazione, una camera più grande (una superior, noi avevamo prenotato una classic), senza sgradevoli odori di immondizia ma ancora decisamente buia.
Insomma un vero peccato, meno male che in stanza andavamo solo per dormire.

Al momento della prenotazione vi consiglio pertanto di specificare che desiderate una camera luminosa e con una bella vista.

La spiaggia davanti all’albergo è chiara, di sabbia fine, con un mare turchese. L’acqua, tiepidina, ha il fondale basso per diversi metri, ideale per i bambini.
Potete scegliere la spiaggia libera o la spiaggia privata dell’albergo (ombrellone più due lettini hanno il costo di 15 euro dalla terza fila in poi, il prezzo è compreso se avete la mezza pensione).

Il mare davanti all’hotel Simius Playa


Bella anche la piscina, mai affollata (ma senza bagnino). Peccato che chiuda alle 18.45.
Il ristorante è ottimo. La cena viene servita sulla terrazza coperta ed offre piatti tipici di carne e pesce, mentre per il pranzo sono proposti piatti più semplici e veloci (ottimo il cheeseburger) ed è servito in giardino.
La colazione è abbastanza ricca con scelta tra dolce e salato.
Il Simius Playa non ha animazione nè baby club, forse è per questo che non abbiamo trovato molte famiglie con bambini piccoli, peccato!


Come raggiungere il Simius Palya se arrivate in aereo


Dall’aeroporto Elmas di Cagliari c’è una navetta che parte ogni 15/20 minuti che vi porterà a Cagliari città. Da lì potete prendere un autobus (linea Arst) che vi condurrà nei pressi dell’albergo.
L’albergo mette a disposizione anche una navetta che costa 95 euro (115 euro è la tariffa notturna), conviene solo se siete in tanti.


Consigli utili 


– Specificate che desiderate una camera con bella vista;
– Non prendete la centrifuga all’angolo bar della spiaggia: è cara, scarsa in quantità e ve la porteranno dopo venti minuti;
– Anche in alta stagione le prenotazioni non vanno per forza da sabato a sabato;
– La macchina vi serve solo se avete intenzione di girare le spiagge nelle vicinanze, altrimenti se ne può fare a meno;
– Gli asciugamani per il mare sono a disposizione in ogni camera (ma ad ogni cambio dovrete pagare 3 euro);
– Il lettino in camera ha il prezzo di 15 euro al giorno (le lenzuola sono fornite).

Dove prenotare: Simius Playa

SalvaSalva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us