Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Dove prenotare un appartamento per un weekend o una vacanza

Da tempo ormai mi capita di prenotare appartamenti per brevi e lunghe vacanze in alternativa ad alberghi, ostelli e b&b, ma mi sono accorta che molti dei miei amici rimangono stupiti quando gli parlo di appartamenti affittati solamente per due o tre notti.



Ho deciso così di raggruppare in un solo post i siti che solitamente utilizzo e consulto per trovare case accoglienti per le mie vacanze. Nei siti che vi segnalo troverete appartamenti (e case vacanza) carini e ben arredati, in buone posizioni e spesso a prezzi vantaggiosi, a volte anche con free wifi.

appartamenti per vacanze

9flats.com: più di 50 mila alloggi privati in tutto il mondo. Il motore di ricerca è fatto molto bene, con numerosi filtri per soddisfare ogni esigenza: si può scegliere per prezzo, tra un alloggio intero o una camera privata, wifi, parcheggio, tv ed altri servizi.
wimdu.it: stessa filosofia di 9flats, anche qui troviamo un buon motore di ricerca con filtri (sono un pò meno rispetto al precedente sito);
novasol.it: sito specializzato in case e appartamenti in tutta Europa, non sono presenti altre mete intercontinentali. Si trovano buone offerte a prezzi vantaggiosi.
homeaway.it: case in tutto il mondo, da lussuose ville con piscina ad economici monolocali.
homelidays.it: lo confondo spesso con il precedente, per via del nome simile. Anche questo è un sito ben fatto, nella home una sezione “promozioni” con le offerte del mese.
airbnb.it: l’ho consultato varie volte ma ancora non ho avuto modo di portare a termine una prenotazione. Offre una vasta gamma di case e appartamenti in tutto il mondo, molti dei quali originali e colorarti. La particolarità è che, oltre alla possibilità di affittare un’intera casa, è possibile prendere una sola stanza in un appartamento condiviso, soluzione low budget per chi non ha grandi esigenze.
Ne conoscete altri da consigliare? Lasciate un commento 🙂


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us