Ponte del 17 Marzo a Valencia
Giovedì 17 Marzo, festa nazionale solo per il 2011, si può sfruttare per un bel ponte fuori casa.
Perchè non andare a Valencia? Le temperature sono sempre un pochino più alte rispetto all’Italia e potreste approfittarne per partecipare a Las Fallas, grande festa valenciana in onore di San Giuseppe che si svolge ogni anno dal 1 al 19 Marzo (il culmine dei festeggiamenti è dal 15 Marzo).
Il nome Las Fallas prende il nome dalle tipiche costruzioni artistiche di legno e cartapesta, vere protagoniste della festa (una sorta di carri allegorici carnevaleschi).
Il 18 Marzo è La nit del foc, serata caratterizzata da un grande spettacolo pirotecnico che si svolge per circa mezz’ora a partire dalla mezzanotte.
La notte del 19 è conosciuta invece come Cremà: tutte le fallas costruite vengono bruciate in altissimi e bellissimi falò.
Ti serve un posto economico dove alloggiare? Scopri dove dormire in centro a Valencia con 30 euro.
La Città delle Arti e delle Scienze – Foto di ERIO
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
…e infatti io sarò là? : D
Ma dai! che bello… 😉
Io per il ponte del 17 sarò a Istanbul però a fine novembre sono stato a Valencia per 3 giorni e devo dire che mi ha affascinato proprio 🙂 molto di più di Barcellona, peccato averlo saputo a gennaio altrimenti si poteva prenotare in tempo 🙂 ora i biglietti sono alle stelle!! 🙂