A Pisa per la mostra di Mirò
Avete in programma una gita in Toscana? Perchè non Pisa, che oltre alla torre pendente che l’ha resa famosa in tutto il mondo offre molto di più!
Proprio in questi giorni è stata inaugurata una mostra molto importante: Joan Mirò. I miti del Mediterraneo.
Fino al 23 gennaio 2011, il Palazzo Blu di Pisa ospita 110 opere, tra dipinti, sculture, litografie, disegni e illustrazioni, nelle quali, attraverso il potere trasformatore della poesia e del mito, l’artista catalano esprime la complessità del reale.
I motivi preferiti di Miró, che poi ritorneranno trasfigurati nel corso di tutta la sua lunghissima produzione artistica, sono insetti, lumache e serpenti, oltre naturalmente alle donne, simbolo stesso della Madre Natura, e agli uccelli, visti come animali mitologici.
Quando: dal 09-10-2010 al 23-01-2011
Dove: Palazzo Blu – via Pietro Toselli 29, Pisa
Sito ufficiale: www.miropisa.it
Orario: Lunedi chiusura settimanale.
Dal martedì alla domenica 10:00 – 20:00 (la biglietteria chiude un’ora prima).
Come arrivare: dall’autostrada, uscire a Pisa centro. Da qui proseguire verso Lungarno Gambacorti dove è situato il Palazzo.
In autobus: Prendere il n. 5 direzione CEP e scendere in Lungarno Gambacorti.
Cosa vedere a Pisa e dintorni
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento