Pippi de "Lo spaccio del doganiere" ci racconta i sigari cubani (Video)
A Pagliare del Tronto, minuscola frazione di Spinetoli in provincia di Ascoli Piceno, c’è uno dei negozi di sigari cubani più forniti d’Italia, “Lo spaccio del doganiere”. All’apparenza è una semplice tabaccheria, ma all’interno troverete una piccola stanza con esposti sigari di tutti i tipi, dai più economici ai millesimati (ci sono dei sigari che arrivano a costare 42 euro l’uno!), cubani, nicaraguensi, dominicani, hondureni e toscani.
Durante il blog tour “Dreaming Terre del Piceno” siamo stati accolti allo “Spaccio del doganiere” da Pippi, storico proprietario del tabacchi, un personaggio carismatico e un pò sopra le righe. Pippi (nel video sotto) ci ha spiegato com’è fatto un sigaro cubano e la storia del negozio, gestito con grande passione grazie al lavoro di ben cinque generazioni che si sono susseguite nel corso di centoventi anni.
Pippi e sua figlia Roberta ci hanno offerto sigari da degustare accompagnati da rum, vino cotto, grappa e ottimo cioccolato fondente.
Il video in cui Pippi ci spiega il sigaro cubano
Dove si trova Lo spaccio del doganiere
Lo spaccio del doganiere si trova in via V. Emanuele II n.75, a trecento metri dall’uscita “Spinetoli” della Superstrada “Ascoli-Mare”.
Il negozio ha anche un sito web dove troverete tutti i contatti ed info sui sigari venduti: www.lospacciodeldoganiere.it
Guarda le foto scattate nel Piceno
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
personaggio simpatico ma direi che non è proprio un esperto 😉
Ciao! Non sono una grande intenditrice di sigari, ma lui mi sembrava molto preparato, lo conosci?