Nizza: scopri come raggiungere il centro dall'aeroporto

Durantela nostra recente vacanza a Nizza abbiamo testato due modi per raggiungere il centro di Nizza dall’aeroporto (e viceversa): in taxi e con l’autobus.
aeroporto-nizza
All’andata senza pensarci troppo abbiamo preso il taxi, è un mezzo che prendiamo spesso in considerazione da quando viaggiamo con i bambini: in pochi secondi carichi bagagli e bambini e raggiungi l’alloggio senza intoppi. Peccato che a Nizza il taxi abbia delle tariffe decisamente troppo alte. Nonostante l’aeroporto internazionale disti dal centro di Nizza solamente 6 chilometri, il tassametro del nostro taxi è arrivato a 36 euro, un vero furto. Motivo per cui vi sconsiglio il taxi a Nizza.






Al ritorno, dal centro di Nizza all’aeroporto abbiamo così deciso di prendere l’autobus, mai scelta è stata più azzeccata. Con 12 euro in quattro (i bambini non pagano) e in 10 minuti siamo arrivati a destinazione. Il biglietto (6 euro) si fa direttamente a bordo. Ci sono diverse fermate in centro, una delle quali è accanto al Mc Donald di fronte la Promenade des Anglais.
L’autobus è il numero 98 della Lignes d’azur e ogni ora ne passano tre. Trovate gli orari sul sito della Lignes d’azur.
 

Leggi anche: Nizza in inverno (e con bambini)

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

aeroporto, consigli, nizza, taxi

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it