Il pastrami più buono di NY è al Katz’s Deli
C’è un posto a New York frequentatissimo dai newyorkesi per il pastrami più buono della città. Lo stesso posto è molto amato anche dai turisti per un altro motivo: nell’89 vi fu girata la scena cult della commedia “Harry ti presento Sally”. Il tavolo dove Meg Ryan finse l’orgasmo è segnalato da un cartello.
Ma andiamo con ordine: come si chiama il locale e (soprattutto) che diavolo è il Pastrami?
Il locale è il Katz’s Deli (dove deli sta per delicatessen) e si trova nel quartire Lower East Side di Manatthan, precisamente al numero 205 di East Houston Street. Si tratta di un locale storico, un museo vivente che dal 1888 ha visto e vissuto i cambiamenti di un ex quartiere malfamato oggi in assoluta rinascita.
Foto di gtrwndr87
I newyorkesi vanno matti per i panini di segale di Katz’s Deli farciti con pastrami fumante, carne di manzo tenerissma servita insieme a mostarda e sottaceti. Il pastrami appartiene alla tradizione Ebraica dell’Est Europa ed è stato importato negli USA durante la seconda metà del XIX secolo.
Katz’s Delicatessen è famoso anche per gli ottimi hot dog.
Ora non mi resta che tornare a New York e assaggiare questo piatto diventato ormai tipico di Manatthan, nel frattempo cercherò di scoprire se a Roma esistono locali nei quali viene servito…
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina
Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Il bar del cappuccino, in via Arenula 50, mi sembra che abbia proprio quello di katz (ci farcisce la pizza). E forse anche qualche locale nel quartiere ebraico.
A Roma, da Rosti, hanno fatto del pastrami il loro punto di forza.
http://www.rostialpigneto.it/menu/cena/
Ciao Stefano, si l’ho provato da Rosti, ma a dirti la verità non mi ha fatto impazzire!