• Home
  • Mondo
  • Il pastrami più buono di NY è al Katz's Deli

Il pastrami più buono di NY è al Katz's Deli

C’è un posto a New York frequentatissimo dai newyorkesi per il pastrami più buono della città. Lo stesso posto è molto amato anche dai turisti per un altro motivo: nell’89 vi fu girata la scena cult della commedia “Harry ti presento Sally”. Il tavolo dove Meg Ryan finse l’orgasmo è segnalato da un cartello.

La scena di "Harry ti presento Sally" girata al Katz's Deli

Ma andiamo con ordine: come si chiama il locale e (soprattutto) che diavolo è il Pastrami?

Il locale è il Katz’s Deli (dove deli sta per delicatessen) e si trova nel quartire Lower East Side di Manatthan, precisamente al numero 205 di East Houston Street. Si tratta di un locale storico, un museo vivente che dal 1888 ha visto e vissuto i cambiamenti di un ex quartiere malfamato oggi in assoluta rinascita.

Panino PastramiFoto di gtrwndr87

I newyorkesi vanno matti per i panini di segale di Katz’s Deli farciti con pastrami fumante, carne di manzo tenerissma servita insieme a mostarda e sottaceti. Il pastrami appartiene alla tradizione Ebraica dell’Est Europa ed è stato importato negli USA durante la seconda metà del XIX secolo.
Katz’s Delicatessen è famoso anche per gli ottimi hot dog.
Ora non mi resta che tornare a New York e assaggiare questo piatto diventato ormai tipico di Manatthan, nel frattempo cercherò di scoprire se a Roma esistono locali nei quali viene servito…

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

new york, stati uniti

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it