New York: cosa fare la sera tra Manatthan e Brooklyn
Sarà pure vero che New York è la città che non dorme mai, ma se non sapete dove andare la sera è un po’ difficile tirare tardi.
Sono capitata in un bel bar dalle parti di Times Square, all’incrocio tra la 9 Avenue e la 44 Street, che si chiama Rudy’s. Fuori dal locale c’è un gran porcellino rosa che vi darà il benvenuto.
L’ambiente all’interno è molto accogliente e vivace, con un lungo bancone e quattro o cinque divanetti circolari. Il gestore è una persona molto amabile ed il posto sembra frequentato da new yorkesi in cerca di amicizie. La birra costa incredibilmente poco, una 0.40 costa $2.50 (circa €1.80), ma ovviamente non è la migliore che io abbia mai bevuto. E per di più hot dog gratuiti: basta chiedere al bancone, saranno gentili e disponibili! Il posto chiude alle 2 del mattino.
Ma le serate più divertenti le ho passate a Brooklyn, nella zona di Williamsburg. Basta prendere la linea L della metro a Union Square (a Manhattan) e scendere alla fermata di Bedford (la prima a Brooklyn). Appena usciti dalla metro, su Bedford Avenue si respira un’aria allegra, la zona è popolata da studenti e sembra così autentica e alla mano. Qualche isolato più avanti, 200 N 14 Street, c’è il Gutter, un meraviglioso bowling old-school, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui non ci sono monitor colorati con animati giochi di grafica, né luci basse per rendere l’atmosfera più intima. Questo è un bowling che sarebbe di sicuro piaciuto al Grande Lebowski! La zona bar è pure molto suggestiva, con tavoli e divanetti in pelle che si affacciano sulle piste. Non c’è nessun aspetto che cerchi di essere alla moda o al passo coi tempi, e ci piace per questo: anziché prendere un numero di carta di credito a garanzia del pagamento, qui prendono in pegno una scarpa!
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento