Italia bloccata da neve e maltempo
Hai in programma un’imminente partenza? Come ti sei organizzato?
Nessuno vuole rinunciare a raggiungere i propri cari proprio a Natale, ma la Protezione Civile è stata chiara: “Non partite”.
Gelo, neve e pioggia non danno tregua all’Italia, bloccata dal maltempo.
Sono circa 400 le persone rimaste bloccate tutta la notte all’aeroporto di Linate, tornato operativo alle ore 7 di stamattina.
Malpensa rimarrà chiuso fino alle 13 di oggi e Orio al Serio, dove hanno dormito circa 1000 passeggeri rimasti “intrappolati”, non è ancora operativo ma dovrebbe essere riaperto tra poche ore.
Tutto ok all’aeroporto di Torino.
Le linee ferroviarie in Lombardia sono state riaperte, ma i ritardi sono molti e alcuni treni sono stati soppressi.
I treni ad alta velocità andranno a 250 km all’ora anzichè 350.
Partito stamattina alle 8:09 da Parigi il primo Eurostar che attraversa il tunnel della Manica dopo che sabato scorso sono rimaste bloccate 2500 persone per 16 ore circa.
il dipartimento della Protezione civile rinnova l’invito fatto ieri a muoversi in auto solo se strettamente necessario e ad informarsi prima di andare in aeroporti e stazioni.
Al momento le criticita’ principali, per quanto riguarda la viabilita’, si registrano nella zona di Genova, in Emilia Romagna, a Milano e nelle altre zone della Lombardia.
Problemi anche a Palermo, dove stanotte due autotreni si sono ribaltati a causa di una tromba d’aria in prossimità dello svincolo autostradale di Caracoli, nel territorio di Termini Imerese.
Uno dei due conducenti è rimasto ferito e l’autostrada A/19 Palermo-Catania, a causa dei mezzi sull’asfalto e delle forti raffiche di vento, è rimasta chiusa.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento