• Home
  • Italia
  • Natale e Capodanno in Umbria tra sapori e colori

Natale e Capodanno in Umbria tra sapori e colori

Articolo inviato da Stefano
L’Umbria è una delle regioni italiane a più alta vocazione turistica tanto che attira ogni anno migliaia di viaggiatori dall’estero, attratti dallo splendido patrimonio naturalistico e dalla bellezza dei borghi medievali.

In particolare i periodi più gettonati sono l’estate (in particolare luglio e agosto ma non solo, come testimoniano queste offerte del mese di Marzo) e il periodo di natale e capodanno.
Proprio le festività, infatti, sono per molti la scusa per prendersi qualche giorno di relax e approfittarne per visitare le principali località della regione.
Per il Capodanno, ad esempio, le mete più gettonate saranno Perugia e Spoleto: la prima forte del patrimonio storico che ne fa una delle città più belle del centro Italia, la seconda, invece, molto apprezzata per il fascino e per la suggestione degli scenari che è possibile ammirare.
Tra le altre sono molto amate anche Orvieto, caratterizzata da uno splendido centro storico, Foligno e Todi.
Per il soggiorno, specialmente nel periodo natalizio è consigliabile prenotare in uno dei tanti agriturismi della zona (se ne trovano tantissimi) dove tra l’altro è possibile degustare i prodotti tipici locali come vino e olio.
Il costo di un Capodanno in Umbria varia molto a secondo della località e della struttura scelta ma in linea di massima occorrono circa 150 euro a notte per una camera o un monolocale in un buon agriturismo.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

capodanno, natale, orvieto, perugia, todi, umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com