Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti a Roma a Novembre
Notizia in anteprima trapelata dal sito di eventi romani Romeguide.it: è prevista a Roma da Novembre 2013 la mostra “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. La collezione Netter “. Dopo il successo di Parigi e Milano, la mostra curata da Marc Restellini approda nella Città Eterna.
La data di apertura è il 14 Novembre, la sede il Museo Fondazione Roma, Palazzo Cipolla.
Per la prima volta si possono ammirare i capolavori appartenenti alla ricca collezione di Jonas Netter (1867 – 1946), acuto riconoscitore di talenti.
La mostra presenta oltre 120 opere di straordinaria bellezza oltre a Modigliani, anche Soutine, Utrillo, Suzanne Valadon, Kisling e altri artisti che vissero e dipinsero a Montparnasse agli inizi del Novecento durante i cosiddetti “anni folli”, in cui il noto quartiere parigino divenne centro culturale di avanguardia e luogo di incontro di artisti e intellettuali. In questo turbine di cambiamenti e trasformazioni, Jonas Netter ricoprì indubbiamente un ruolo fondamentale.
Date: dal 14 Novembre 2013 al 6 Aprile 2014
Dove: Palazzo Cipolla Via del Corso n. 320, Roma
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento