[Milano per famiglie] è nato MUBA, il museo dei bambini
A Roma abbiamo Explora, il museo dei bambini di cui vi ho parlato tempo fa, ma a Milano uno spazio del genere si è fatto attendere. Finalmente il 23 Gennaio scorso è stato inaugurato MUBA – Museo dei Bambini, 1200 metri quadri dedicati all’infanzia e alle famiglie.
Il nuovissimo museo, con sede alla Rotonda della Besana, offre percorsi didattici per avvicinare i più piccoli all’arte e alla cultura, laboratori, campus, spazi dedicati per allattare e cambiare i propri figli, feste di compleanno, un bellissimo giardino circostante e la caffetteria “Rotonda Bistro”, con menù pensati per i bambini.
Fino al 31 Marzo 2014 il MUBA ospita la mostra “SCATOLE” (per bimbi dai 4 agli 11 anni), una mostra gioco per esplorare il mondo dei volumi e della creatività. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0243980402.
Al MUBA è presente anche uno spazio per i bambini dai 2 anni con un grande tappeto tattile per scoprire i più disparati materiali.
Il MUBA resterà aperto tutto l’anno con i seguenti orari di apertura:
– Dal martedì al venerdì dalle 17 alle 18:30 (per un turno di attività, mostra o laboratorio)
– Nel weekend e nei giorni festivi : Mostra SCATOLE, turni d’ingresso alle ore 10:00 – 11:30 – 14:00 – 15:45 – 17:30; Spazio-laboratorio REMIDA sul riuso creativo dei materiali, turni d’ingresso alle ore 10:00 – 11:30 – 14:00 – 15:45 – 17:30
Il MUBA è stato voluto e realizzato dal Comune di Milano insieme a Fondazione MUBA.
Dove: il MUBA si trova in via Enrico Besana, 12
Sito web: www.muba.it
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento