Mercanti in viaggio: il vintage in Franciacorta
Mercanti in Viaggio
Dove: Castello Quistini, Via Sopramura 3/a, Rovato (Brescia)
Quando: 8/9 Aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Costo: ingresso 5 euro, gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni
Chi non ama il Vintage? Immergersi nei colori, negli abiti, nell’oggettistica che arriva dal passato? Per tutti gli amanti del genere l’8 e 9 Aprile 2017 arriva a Castello Quistini di Rovato (Franciacorta) la manifestazione Mercanti In Viaggio.

Mercanti in Viaggio nasce nel 2013 dall’incontro dei tre fondatori, Eleonora, Andrea e Benedetta (appassionati di Vintage e di design) con l’Associazione “Compagnia delle Mamme”. L’incontro tra i tre fondatori e l’Associazione è avvenuta all’interno di Castello Quistini, che sarebbe diventata, di lì a breve, la splendida location dell’evento, un castello del 1600 situato a in provincia di Bresica, Rovato, in Franciacorta, immerso in un giardino unico nel suo genere con oltre 1500 varietà di rose, collezioni di Ortensie e tanto altro.
Mercanti in Viaggio è un evento che piace sempre di più e il riscontro viene dal pubblico sempre più numeroso e dalle molte richieste di partecipazione. La passione per vintage e dell’handmade porta a Mercanti in Viaggio un pubblico principalmente giovane e femminile, curioso, attento alle mode e al design che ha voglia di scoprire e vivere luoghi che solitamente non ospitano eventi di questo tipo.

Di eventi dedicati al Vintage in Italia ce ne sono davvero tanti, ma ciò che contraddistingue Mercanti in Viaggio e lo rende unico è la riuscita intenzione di rendere l’evento una vera festa, con musica e ristorazione a tema, una location unica nel suo genere e un mix perfetto tra espositori ed ambientazione retrò. Il tema del Viaggio poi, è la caratteristica principale che piace molto anche agli espositori, che certo non si tirano indietro dal rispolverare bauli e valigie, e di conseguenza stimolati nella creazione di allestimenti unici.
Mercanti in Viaggio non è solo Vintage ma anche Handmade, Design e riciclo creativo ed è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo. Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e ai creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.
Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti!
L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.
Per tutte le info visitate il sito www.mercantinviaggio.it
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Salva
Salva
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Argomenti del blog
Ultimi articoli
Weekend a Siviglia: cosa prenotare in anticipo, dove mangiare e dove dormire
Cosa fare a Roma con i bambini questo Weekend
Shopping vintage e second hand a Roma: i migliori negozi in città
Cosa fare a Roma a Novembre: eventi, mercatini, mostre
La settimana del Baratto 2025: come dormire (gratis) nei B&B



Lascia un commento