Mercanti in viaggio: il vintage in Franciacorta

Condividi questo articolo con i tuoi amici:
Mercanti in Viaggio Dove: Castello Quistini, Via Sopramura 3/a, Rovato (Brescia) Quando: 8/9 Aprile 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 Costo: ingresso 5 euro, gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni Chi non ama il Vintage? Immergersi nei colori, negli abiti, nell’oggettistica che arriva dal passato? Per tutti gli amanti del genere l’8 e 9 Aprile 2017 arriva a Castello Quistini di Rovato (Franciacorta) la manifestazione Mercanti In Viaggio.
mercanti in viaggio
Mercanti in viaggio – 8/9 Ottobre 2016
Mercanti in Viaggio - 9/10 Aprile 2016
Mercanti in Viaggio – 8/9 Ottobre 2016
Mercanti in Viaggio nasce nel 2013 dall’incontro dei tre fondatori, Eleonora, Andrea e Benedetta (appassionati di Vintage e di design) con l’Associazione “Compagnia delle Mamme”. L’incontro tra i tre fondatori e l’Associazione è avvenuta all’interno di Castello Quistini, che sarebbe diventata, di lì a breve, la splendida location dell’evento, un castello del 1600 situato a in provincia di Bresica, Rovato, in Franciacorta, immerso in un giardino unico nel suo genere con oltre 1500 varietà di rose, collezioni di Ortensie e tanto altro.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli
Mercanti in Viaggio è un evento che piace sempre di più e il riscontro viene dal pubblico sempre più numeroso e dalle molte richieste di partecipazione. La passione per vintage e dell’handmade porta a Mercanti in Viaggio un pubblico principalmente giovane e femminile, curioso, attento alle mode e al design che ha voglia di scoprire e vivere luoghi che solitamente non ospitano eventi di questo tipo.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli
 
Mercanti in Viaggio - 9/10 Aprile 2016
Mercanti in Viaggio – 8/9 Ottobre 2016
Di eventi dedicati al Vintage in Italia ce ne sono davvero tanti, ma ciò che contraddistingue Mercanti in Viaggio e lo rende unico è la riuscita intenzione di rendere l’evento una vera festa, con musica e ristorazione a tema, una location unica nel suo genere e un mix perfetto tra espositori ed ambientazione retrò. Il tema del Viaggio poi, è la caratteristica principale che piace molto anche agli espositori, che certo non si tirano indietro dal rispolverare bauli e valigie, e di conseguenza stimolati nella creazione di allestimenti unici.
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli
Mercanti in Viaggio non è solo Vintage ma anche Handmade, Design e riciclo creativo ed è anche un’ottima occasione per visitare i giardini della dimora franciacortina, resi unici dalle speciali varietà botaniche presenti e le sue antiche sale rimaste intatte nel tempo. Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e ai creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività. Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti! L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra i giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello. Per tutte le info visitate il sito www.mercantinviaggio.it
mercanti in viaggio
Foto credits: Carla Cinelli

Ti piace il blog? Mi trovi anche su Facebook Instagram Google+ Twitter

Salva Salva
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

franciacorta, mercatino, vintage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com