E' pericoloso andare a Marzo a Sharm El Sheikh?
Molti vacanzieri amanti del mare e del caldo stanno dirottando le loro vacanze progettate in Egitto (in particolare a Sharm El Sheikh, meta amatissima dagli italiani) verso Paesi più sicuri e tranquilli (tra questi le Canarie, in Spagna).
Il 17 Marzo (giorno di festa) è alle porte e ci si chiede se una vacanza sul Mar Rosso egiziano sia sicura in questo particolare momento politico del paese.
Sul sito Viaggiare Sicuri si legge (avviso pubblicato il 1 Marzo 2011):
“In ragione di un contesto generale di sicurezza non ancora ristabilito e con perdurante volatilità, si raccomanda particolare cautela nelle principali città interessate da movimenti di protesta non ancora sopiti (tra le altre: Il Cairo, Suez, Alessandria, Ismailia), anche se si registra una progressiva ripresa delle attività ed una tendenziale normalizzazione. Nelle zone turistiche del Mar Rosso, Luxor e Assuan la situazione appare tornata alla normalità ed appare sotto controllo. Per coloro già in Egitto, si consiglia di evitare spostamenti non necessari. Si raccomanda altresì di rispettare gli orari di coprifuoco decretati giorno per giorno dalle Autorità egiziane. Continuano a registrarsi alcune difficoltà nelle comunicazioni interne ed internazionali sulla reti telefoniche ed internet. Nell’evitare ogni luogo di eventuali manifestazioni, assembramenti politici o religiosi, si ribadisce il suggerimento di mantenersi informati sulle ulteriori valutazioni che verranno date a seconda dell’evoluzione di una situazione che permane fluida… “.
Nelle zone turistiche del Mar Rosso la zona è quindi tornata alla normalità.
Foto di WomEOS
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento