Marzo in Umbria tra musica e diamanti neri

Fa ancora freddo, ma in fondo Marzo è appena iniziato, sono sicura che entro una settimana la primavera comincerà a farsi sentire… e allora perchè non organizzare una bella gita in Umbria, magari in concomitanza con il ponte del 17 Marzo?
Questa regione offre ogni mese diversi eventi. Marzo è il mese del tartufo, della cultura e della musica. Il 12 e il 13 a Scheggino si festeggia il Diamante Nero (il tartufo appunto). A Orvieto dal 12 Marzo potrete ammirare i fasti dell’antico Egitto nella mostra “Il fascino dell’Egitto”.
Se siete amanti della buona cucina abbinata a dell’ottima musica vi consiglio la 13esima edizione di Cittaslow Dinner Music, a Orvieto fino al 7 Maggio 2011. Si tratta di una manifestazione musical-culinaria che prevede serate musicali con importanti esponenti del panorama jazz italiano abbinate alle specialità alimenari della zona.
Siete alla ricerca di un itinerario consigliato in Umbria a Marzo? Qui trovate la rivista mensile di Umbriabest.com, portale specializzato su questa bellissima regione italiana che offre ai propri lettori moltissimi consigli di viaggio.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

17 marzo, consigli, itinerari, orvieto, sagre, umbria, umbriabest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it