Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Mangiare a Roma con i bambini: il Brunch del Ketumbar con animazione

Bio Brunch Baby Friendly al Ketumbar
Mangiare a Roma con i bambini: Bio Brunch al Ketumbar

Bio Brunch al Ketumbar

Dove: Via Galvani, 24, quartiere Testaccio, Roma
Quando: ogni sabato e domenica dalle 12.30 alle 16.00
Consigliato alle famiglie con bambini
Contatti (si consiglia di prenotare) Tel: 06 57305338; mail: info@ketumbar.it

Sabato scorso, passeggiando per il quartiere Testaccio di Roma, siamo passati davanti al Ketumbar, locale sotto il Monte dei Cocci dove millemila anni fa andavo a ballare e che ora è un grazioso ristorante.
Il Ketumbar il sabato e la domenica è preso d’assalto dalle famiglie con bambini piccoli. Il motivo? Il delizioso brunch con animazione per bambini. Sabato siamo riusciti a trovare un piccolo tavolo per noi, ma la prenotazione è assolutamente consigliata, se siete in tanti telefonate due-tre giorni prima per non rimanere a bocca asciutta.


A Roma di ristoranti che il weekend offrono servizi di animazione per bambini ce n’è più di uno. In pratica funzionano così: i genitori stanno a tavola a mangiare/chiacchierare/rilassarsi e i bambini, se ne hanno voglia, passano un po’ di tempo in una sala pensata per loro, con giochi, palloncini e laboratori con uno o più animatori che li intrattengono. 

Tempo fa su Facebook ho scoperto che alcuni genitori considerano i ristoranti con animazione i posti ideali per mamme e papà svogliati che nemmeno il sabato e la domenica amano dedicare del tempo ai propri figli.

Io adoro questo tipo di servizio rivolto alle famiglie. I miei figli (come immagino la maggior parte dei bambini) non amano stare seduti a tavola, io e il mio compagno invece abbiamo sempre dedicato con piacere il nostro tempo libero a scoprire nuovi posti e nuovi piatti. Il brunch con animazione la trovo perciò una soluzione intelligente: i grandi mangiano in tranquillità godendosi il cibo e la compagnia, i piccoli pranzano senza fare capricci perché sanno che dopo aver mangiato potranno giocare con gli altri piccoli ospiti del locale. Sabato guardandomi attorno vedevo solo facce sorridenti e rilassate, cosa che spesso non accade nei tavoli con bambini di un normale ristorante.

La mattina e il pomeriggio ci dedichiamo con piacere ai nostri figli, ma durante il pranzo apprezziamo un po’ di pace.

Chiudendo questa parentesi vi voglio parlare della nostra esperienza al Ketumbar.
Il costo del brunch è piuttosto contenuto: gli adulti pagano quindici euro mentre i bambini dieci euro. Attenzione alle bevande, che sono escluse. I bambini possono sia attingere dal vasto buffet del brunch che approfittare del menù bambini che prevede un piatto di pasta e un piccolo hamburger con patatine.
Il buffet offre piatti sfiziosi e sani, molti dei quali vegetariani: primi, secondi e insalate. Tre i dolci proposti sabato (ogni volta cambiano): una crostata con marmellata di frutti rossi, crumble di mele e il più buon brownie che abbia mai assaggiato.
La sala per i più piccoli è molto carina e fornita di tanti giochi. Le ragazze che si occupano dei bambini sono molto preparate, hanno fantasia e… pazienza, che non guasta mai!

brunch baby friendly al ketumbar di roma
Mangiare a Roma con i bambini: il Bio Brunch al Ketumbar

Dopo pranzo, con una passeggiata di pochi minuti, abbiamo raggiunto La Città dell’Altra Economia, vasta area di recupero all’interno del Campo Boario dell’ex Mattatoio che ospita una libreria per bambini, un bar, un alimentare bio, un ristorante stellato (Stazione di Posta), una giostra, mercatini e, nel periodo natalizio, la pista per pattinare sul ghiaccio

Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us