Escursione a Luxor partendo da Hurghada, tutto ciò che c’è da sapere
Volevo scrivere un post su Luxor, suggestiva città dell’Egitto nella Valle del Nilo, uno dei siti più importanti al mondo dal punto di vista archeologico. Poi ho letto quanto scritto da Cristiano di Viaggio Vero della giornata passata a Luxor e ho pensato che il suo post sia perfetto, ha scritto tutto ciò che c’è da sapere se volete fare un’escursione a Luxor partendo da Hurghada.
Il viaggio dura quattro ore circa, l’ultima tratta è molto suggestiva in quanto segue il corso del fiume Nilo.
Le tappe di un’escursione standard a Luxor prevedono: il Tempio di Karnak, attraversamento del Nilo su una felucca (dopo un’ottima pausa pranzo, noi abbiamo mangiato al Nile Restaurant), i Colossi di Memnone, l’Habu Temple e la Valle dei Re, che da sola vale tutta la gita.
Per tutti i dettagli vi rimando al post di Cristiano:
Escursione a Luxor, tappa obbligatoria per gli amanti dell’Egitto
Io vi lascio con il video realizzato da Nicola Palumbo, videomaker ufficiale del blog tour ad Hurghada e qualche foto scattata da me.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Che dire? Grazie per la citazione!!! 😀
Ma non devi ringraziarmi 🙂
Ragazzi io parta per Hurghada a fine settembre…dopo aver visto le vostro foto e e i vostri video posso dire solo una cosa: NON VEDO l’ORAA!!
Ciao Luana, buon viaggio!
Se hai domande fai pure 😉