A Londra con i bambini: cosa fare di divertente
State progettando un viaggio a Londra con i vostri bambini? Difficilmente vi annoierete, visto che la capitale britannica offre tante cose da fare adatte a tutta la famiglia. Ve ne suggerisco alcune.

Union Flag – foto di Sunface13
Area giochi di Primrose Hill
Ogni curatissimo parco di Londra è ideale per passare un pò di ore con i bambini, ma ce ne sono alcuni più attrezzati di altri. Quindi se già avete visto i più famosi Regent’s Park (al cui interno troverete anche lo zoo) e Hyde Park perchè non arrivare fino a Primrose Hill? Si tratta di un tranquillo quartiere (non lontano da Camden Town) con case in stile vittoriano nella zona Nord di Londra. Il parco ospitato da questo quartiere si trova su una collina (bellissima la vista sul centro città) e al suo interno troverete un’area giochi per bambini molto curata che fa invidia a tutte le mamme romane che anche nei parchi più belli della capitale si devono accontentare di altalene scalcinate.
Primrose Hill – foto di Russ Garrett
La barca di legno del Diana Memorial Playground (Kensington Gardens)
Un altro bel parco con un’attrezzatissima playground è il Kensington Gardens, all’interno del quale nel 2000 è stata inaugurata un’area giochi dedicata a Lady D (da qui il nome Diana Memorial Playground). Amatissima da tutti i bambini la grande barca di legno. Sempre all’interno di Kensington Gardens troverete la statua di Peter Pan, personaggio che ha ispirato la costruzione di tutta l’aera giochi.
Diana Memorial Playground – foto di Karen V Bryan
Hamleys, cinque piani di giocattoli
Girovagando per Londra troverete bellissimi negozietti di giocattoli, ma se cercate “Il negozio di giocattoli”, quello che farà impazzire i vostri bambini, entrate da Hamleys, cinque piani di colori e giocattoli di ogni tipo. Hamleys si trova in Regent Street 188-196, la fermata della metro più vicina è Oxford Circus.
Musei adatti ai bambini
Quando si associa la parola museo a bambino si pensa a pupetti annoiati e lagnosi che si trascinano da una stanza all’altra (questo è il mio ricordo del Louvre quando avevo circa 6 anni). Esistono però luoghi adatti anche ai più piccoli (e gratuiti per loro!). A Londra vi consiglio:
– il Museo di storia naturale
– il Museo della scienza e della tecnica
– il Museo dei trasporti
HMS Belfast
Anche questo è un museo adattissimo ai bambini. Si tratta di una nave da guerra trasformata in museo ormeggiata sul Tamigi, vicino al Tower Bridge (i bambini fino a 16 anni entrano gratis). La visita all’interno è molto interessante sia per gli adulti che per i bambini. Potrete vedere la cambusa, i dormitori, la cucina, il dentista ed altre sale, tutto arredato con materiali originale e manichini con vestiti d’epoca.
Battersea Zoo
Non si tratta del principale zoo di Londra, che trovate a Regent’s Park, ma di una piccola area che ospita per lo più animali della fattoria, scoiattoli, qualche scimmietta, criceti e topolini. Adatto soprattutto ai più piccoli per la tranquillità che troverete e per le diverse aree gioco molto attrezzate.
Salva
Salva
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento