Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Liquidi nel bagaglio a mano non più vietati

Andate nelle Langhe e volete portarvi a casa come souvenir una bottiglia di Barbera? Peccato, non potete perchè siete in aereo e dal 2006 è vietato portare nel bagaglio a mano liquidi in contenitori superiori ai 100 ml. Quindi a meno che non vogliate portarvi 100 ml di vino per un bicchierino in volo o abbiate voglia di pagare un sovrapprezzo per imbarcare il bagaglio (molte low cost lo richiedono) dovrete rinunciare.


liquidi in volo
Dal 2013 pare però che le regole cambieranno: leggo su ilturista.info che entro un anno (forse anche prima) verranno installati in tutti gli aeroporti dell’Unione europea e del resto del mondo degli speciali scanner di ultima generazione che consentiranno di portare in volo liquidi in contenitori superiori ai 100 ml, quindi si a bottigliette d’acqua (quante ne avranno confiscate in tutti questi anni?), a bottiglie di vino e di wisky, a shampo, balsamo e bagnoschiuma, a latte detergente e a struccante per gli occhi… Contenitori e bottiglie dovranno comunque essere mostrate al momento dei controlli.
 

[simple-author-box]

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us