Levanto in bici: la pista ciclabile fino a Framura passando per Bonassola
Oggi torno a parlarvi di Levanto, paesino ligure a pochissimi minuti dalle Cinque Terre.
Oltre ad essere una base comodissima per visitare i cinque vicini famosi borghi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore), Levanto è il posto ideale se amate andare in bicicletta. E’ di recente realizzazione la bellissima pista ciclabile ricavata da un passaggio ferroviario in disuso. Si tratta di una pista ciclabile e pedonale, vietate macchine e motorini! La lunghezza totale è di 5 chilometri e mezzo: da Levanto potrete arrivare fino a Framura passando per la bella Bonassola. Da Levanto a Bonassola sono 2,2 chilometri, da Bonassola a Framura 3,3 chilometri.
Il percorso è pianeggiante e piacevole, soprattutto la prima parte (fino a Bonassola). Scorci sul mare si alternano a tratti in galleria. Se volete farvi un bagno parcheggiate la vostra bici e scendete in una delle calette che incontrerete lungo la strada.
Tips:
– Portatevi una maglia o un giacchetto (soprattutto per i vostri bimbi su seggiolino): in galleria l’aria è fredda e molto umida.
– Fermatevi a fare una passeggiata a Bonassola, minuscolo paese con un bel centro.
– Se amate gli aperitivi, all’ingresso di Bonassola, subito dopo la galleria, fate una sosta allo Smash Bar: belli i tavoli che affacciano sul mare.
– Da Bonassola a Framura il percorso è un pò meno piacevole, è quasi tutta galleria. Inoltre una volta raggiunta la meta non troverete nessun paesino ma solo un ascensore che porta al mare.
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Wow, la mia prossima visita alle 5 terre comprenderà anche un bel giro in bici!
Eh si, te lo consiglio 🙂