La ricostruzione di Coney Island
Mai sentito parlare di Coney Island? Anche se la risposta dovesse essere no, sono sicura che vi sia capitato di vedere le sue spiagge e il suo parco divertimenti in più di qualche film…
Coney Island è una penisola situata nella punta meridionale di Brooklyn che ospita uno dei più antichi Luna Park costruito nel 1895. Con la grande depressione ed il devastante incendio del 1932 ha avuto inizio il lento degrado della zona, ancora frequentata dai turisti di giorno ma decisamente non il posto più sicuro al mondo di notte.
Per fortuna la città di New York ha finalmente deciso di rivitalizzare l’intera penisola. Ad occuparsene sarà l’azienda del vicentino Antonio Zamperla, azionista di maggioranza della Central Amusement International, società del New Jersey che l’anno scorso ha firmato un accordo con la città di New York per ricostruire e gestire il parco.
Coney Island si raggiunge facilmente in metro.
Tra i film girati a Coney Island ricordiamo:
– I guerrieri della notte
– Requiem for a dream
– He got a game
– Io e Annie
– C’era una volta in America
Fonte: ilpost.it
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
incredibile………….