La notte tricolore di Firenze (16-17 Marzo)
Non solo Roma, anche Firenze festeggerà l’Unità d’Italia con una Notte Tricolore. Il 16 Marzo è prevista nella splendida città toscana l’apertura notturna (e gratuita!) di musei, la lettura della Divina Commedia in piazza Santa Croce, un balletto in piazza della Signoria e a mezzanotte l’esposizione del tricolore sul tetto del Nuovo Teatro del Maggio con fuochi d’artificio.
Ponte Vecchio, il Duomo, Santa Croce, la Loggia dei Lanzi e l’Arco di piazza della Repubblica saranno illuminati di bianco, rosso e verde.
Dove dormire a Firenze?
Non molto tempo fa sono stata al B&B Accademia House, nel centro storico di Firenze. Il B&B è molto carino, pulito e in un’ottima posizione… (continua a leggere)
Dove mangiare piatti tipici di Firenze?
Crostini, ribollita, pici, tagliata e fiorentina… tutti ottimi piatti tradizionali di Firenze che potete assaggiare da Tito o al Brincello.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Da domani si apre anche la fiera dell’Est di Grassina, io ci faccio un salto per la tavola rotonda sulle energie rinnovabili. 🙂