La luna nel pozzo: teatro di strada a Caorle
Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2010 a Caorle (Venezia) “LA LUNA NEL POZZO”, 15ª edizione del Festival internazionale del Teatro in strada.
A spasso per calli e campielli, tra magia e divertimento…
Nelle serate del fine settimana di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 settembre 2010, ad animare l’incantevole cittadina veneziana di pescatori ancora una volta l’energia e l’arte di acrobati, clown, giocolieri, attori, danzatori e musicisti… 25 gli spettacoli in calendario, 15 le compagnie, italiane e straniere, che si esibiranno in calli e campielli per divertire ed emozionare adulti e piccini.
Il festival, che fonde insieme teatro comico, arte circense, musica e danza, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle e organizzato dall’associazione culturale Arci Carichi Sospesi di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica di Caorle e del Consorzio PromoCaorle.
“Il teatro allo specchio” è il tema scelto per questa quindicesima edizione: lo specchio come simbolo dell’urgenza dell’attore di sdoppiarsi, di moltiplicarsi per confondersi e mimetizzarsi, per dire i mille se stessi e insieme non dirne nessuno.
È insieme il tema del doppio: il re e il suo fool, Jackyll e Hyde, il buffone e la maschera,… E di fronte al suo pubblico è l’attore stesso ad essere specchio che deforma la realtà, inventandosi un altro sé, un altro mondo – apparentemente l’unico possibile – nuovo e diverso, irreale e poetico.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento