• Home
  • Italia
  • La Bettola del Buttero a Fabro: un posto strategico sulla A1

La Bettola del Buttero a Fabro: un posto strategico sulla A1

Hotel Ristorante “La Bettola del Buttero”

Dove: Autostrada del Sole A1 Milano-Roma. Uscita Fabro
Tel. +39 0763832063 / 0763832054(Albergo) – +39 0763832446 (Ristorante)
e-mail: info@labettoladelbuttero.com
Consigliato per: un’alternativa all’autogrill se vi trovate all’altezza di Fabro
Voto: 9/10
la bettola del buttero
Non so a voi, ma a me capita spesso durante un viaggio on the road di non aver voglia di fermarmi al solito Autogrill per mangiare un triste panino, né di essere così organizzata da preparare un pranzo al sacco per tutti. A volte mi piacerebbe uscire dall’autostrada e mangiare in una bella trattoria tipica della zona che sto percorrendo, ma spesso rimane solo un’idea per vari motivi: dobbiamo cercare un posto che ci ispiri, perdiamo tempo, magari si spende troppo ecc.. ecc…

Quest’estate però tornando dalla Liguria ci siamo ritrovati all’ora di pranzo all’altezza di Fabro, in Umbria, e mi sono ricordata di un posto dov’ero stata anni fa con la mia famiglia al ritorno da un viaggio: La Bettola del Buttero. Il nome è facile da ricordare così come la strada per arrivarci: vi basterà uscire a Fabro e percorrere 500 metri circa.

La Bettola del Buttero è un bel casolare in pietra la cui specialità è la carne cotta nel grande camino al centro della sala. La cucina è semplice e tradizionale: pasta fatta in casa, risotti, minestrone, patate e cipolle cotte sotto la cenere e, come dicevo, la carne, ottima la costata di manzo.
Il posto è molto carino, d’estate si può mangiare all’esterno, all’ombra di una canneto. Da giugno a settembre è frequentato molto dai vacanzieri, d’inverno dai camionisti. I posti a sedere sono molti, direi che la prenotazione non è necessaria, a meno che non siate un gruppo molto numeroso.
All’esterno della Bettola del Buttero c’è una piccola area giochi per i bambini e una fantastica giostra vintage che si spinge a mano.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

dove mangiare, recensione, umbria

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com