• Home
  • Low Cost
  • [Musei gratuiti a Roma] il Sacrario delle bandiere

[Musei gratuiti a Roma] il Sacrario delle bandiere

Condividi questo articolo con i tuoi amici:
Qualche giorno fa, passeggiando per via dei Fori imperiali con la mia famiglia, per ripararci dal vento freddo che non dava tregua ci siamo infilati in un museo ad ingresso libero, il Sacrario delle bandiere all’interno del Vittoriano. Una scelta casuale che si è rivelata molto interessante. Il museo conserva le Bandiere di guerra di diverse forze armate che furono presenti ai combattimenti dall’Unità d’Italia fino ai nostri giorni.
MAS 15
Ciò che colpisce appena si entra però non sono le bandiere, bensì il MAS 15 (un motoscafo silurante utilizzato nella prima guerra mondiale) e il “maiale”, siluro a lenta corsa utilizzato durante la seconda guerra mondiale da Tesei e Visentini. E’ stata conservata anche parte del sommergibile Scirè. Il museo sicuramente piacerà agli apassionati dei mezzi da guerra che hanno fatto la storia. L’entrata del museo si trova in Via dei Fori Imperiali, sul lato sinistro dell’Altare della Patria dando le spalle a Piazza Venezia. La fermata della metro più vicina è Colosseo (linea B).
Siluro a lenta corsa “Maiale”
Orari Il Sacrario delle bandiere è aperto dla martedì alla domenica dalle 9.30 alle 15.00. Il lunedì e i giorni festivi il Museo rimane chiuso. Per qualsiasi informazione potete chiamare il numero di telefono 06/47355002 oppure scrivere una mail a sacrariodellebandiere@sgd.difesa.it. Come già detto l’ingresso al museo è gratuito ed è consentito fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su Facebook Instagram Google+ Twitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

complesso del vittoriano, fori imperiali, roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com