• Home
  • Europa
  • Il Castello di Neuschwanstein (Baviera)

Il Castello di Neuschwanstein (Baviera)

Articolo inviato da Salvatore
Monaco oltre ad essere una delle città più ben tenute e organizzate d’Europa, rappresenta il centro culturale della Baviera. Il paesaggio di questa regione è inoltre tra i più belli e suggestivi del mondo.



Se siete in viaggio con la famiglia e i bambini, uno dei luoghi che vale la pena visitare è il Castello di Neuschwanstein, arroccato in cima ad una collina che domina il tranquillo villaggio di Hohenschwangau. Un vero e proprio posto da fiaba che è stato d’ispirazione per il castello della Bella Addormentata a Disneyland.
Le torrette di questo splendido edificio bianco evocano un forte senso di romanticismo e la vista sulla rigogliosa campagna, con i suoi  alberi, laghi e montagne, è a dir poco mozzafiato.
Il castello fu costruito in stile neogotico nel XIX secolo ed era la dimora di Ludwig II di Baviera. Alla sua morte nel 1886, l’edificio fu aperto al pubblico ed oggi più di 1,3 milioni di persone lo visitano ogni anno, visite che durante alcuni giorni del periodo estivo arrivano a raggiungere le 6000 presenze giornaliere. Siate pronti quindi a prendere parte a file abbastanza lunghe se decidete di visitare questo magnifico posto nei mesi tra giugno e agosto.
Il castello rende omaggio alle opere di Richard Wagner e i suoi interni splendono nella loro grandiosità. L`oro e i colori vivaci sono i temi di rilievo.
E` possibile visitare il castello per 35 minuti accompagnati da una guida e sono a disposizione visite guidate che si focalizzano su diversi argomenti.


foto di ingirogiro

Come arrivare al Castello di Neuschwanstein da Monaco
Se non avete un mezzo proprio e alloggiate a Monaco potete programmare una gita in giornata al Castello di Neuschwanstein, prendendo il treno per Fussen. Calcolate due ore circa di viaggio. Di fronte la piccola stazione di Fussen potrete prendere un autobus che in pochi minuti vi porterà alla biglietteria del Castello.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

baviera, monaco, per famiglie

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it