Idee regalo per viaggiatori suggerite dai travel blogger
Impazzano sui travel blog suggerimenti per regali di Natale per amici viaggiatori. Federchicca su Viaggi Low Cost suggerisce, tra le altre cose, colorate etichette per valigie, mappe stropicciate e giochi da viaggio.
Tra i consigli di Viaggio Vero spiccano gli accappatoi o asciugamani in microfibra, un traduttore con un database di 16 lingue e la WiFi Detector Shirt, “una maglietta in grado di rilevare la presenza e la relativa potenza di una rete senza fili”.
Lucio sul blog del portale Top Rural ci indica 10 regali originali ed ecologici, tra cui una bellissima lampada solare, mentre la neomamma Silvia sul suo blog Trippando ci suggerisce bellissimi regali per bambini viaggiatori, tra cui una simpatica valigia-sgabello.
Ed ora tocca a me darvi una mano a scegliere il regalo giusto per i vostri amici viaggiatori, visto che sono sempre alla ricerca di gadget utili per girare il mondo.
Per viaggiatori nerd
I guanti touch screen. Li ho scoperti sul blog di Sybelle The Style Book e me ne sono innamorata. Se andate in Lapponia, in Islanda o in Russia con il vostro iPhone non rischierete di perdere le dita causa freddo. Sono anche carini.
Li trovate su Amazon a partire da poco più di 5 euro.
Per viaggiatori con pupi al seguito
– Coperta impermeabile da passeggino. Io ho sempre usato la Bundle Bean, pratica, carina, si attacca al passeggino, all’ovetto e alla bici, la trovate su Amazon.
– Il bavaglino da viaggio che si lava con un panno umido, da usare e riusare. Su Amazon ne trovate di varie marche e modelli.
Per viaggiatori precisini
Pesa valigie portatile: l’ho regalato tempo fa ad una mia amica, l’ho usato anch’io prima di partire per Berlino, è davvero utile soprattutto per il bagaglio a mano: eviterete spiacevoli sorprese ai controlli, sempre più serrati tra le compagnie low cost. Io l’ho trovato alla Rinascente a Roma, su Amazon ne trovate vari modelli, sia analogici che digitali.
Per viaggiatori che non devono chiedere mai
Pinza multiuso: sega, giraviti, lama, lima, cavatappi. Il mio compagno ha quella della leatherman, non viaggerebbe mai senza.
Su Amazon trovate diversi modelli, a seconda di quanto volete spendere.
Per viaggiatori dormiglioni
Mascherina per gli occhi. Non una qualsiasi però. Su Amazon ne ho trovate alcune molto carine: a forma di cane e di gattino, zebrate e leopardate, divertenti e sexy…
Per viaggiatori ordinati
Porta documenti, utili per tenere sempre in ordine passaporto e biglietti. Io lo porto sempre con me quando viaggio, soprattutto se sono anche con i miei figli. Su Amazon trovare vari modelli per tutte le tasche.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Vale, il pesa-valigie portatile mi piace un sacco…io parto sempre “leggera” e, in giro, compro sempre di tutto…così al ritorno la mia valigia è sempre più pesante!!
Infatti è geniale… ed evita un sacco di paranoie pre-partenza!
questo articolo è geniale!!
ottimi suggerimenti sia da regalare che da autoregalarsi.
grazie e complimenti!!
L’amica col pesa valigie c’est moi e, confermo, è utilissimo!
La pinza multiuso però nel bagaglio a mano è un problema, ma il portadocumenti ce l’ho no logo (leggasi “Tuttoa1000lire”) ed è stiloso e funzionale 😉
@Marina: grazie!
@Lo Gnomo beffardo: la pinza multiuso è il per bagaglio da imbarcare… anche se credo sia successo che abbia passato i controlli al gate
Belle idee regalo e con quelle di Top Rural mi sembrano le migliori!
Alcuni di questi regali me le sono fatta da sola, le mascherine in genere le “rubo” sugli aerei (voli intercontinentali) e il pesa valigia è qualcosa che porto sempre con me. Anche le compagnie estere low cost (AirAsia per esempio) ha termini restrittivi riguardo il peso quindi bisogna sempre sapere quanto effettivamente si ha in valigia.
E’ un’idea geniale