Vacanza da pascià al Mamounia Hotel di Marrakech
Oggi voglio parlarvi di un hotel di lusso, uno dei più suggestivi del mondo.
Si tratta del Mamounia Hotel di Marrakech (Marocco), che ha riaperto i battenti dopo ben tre anni di ristrutturazione.
Una camera al Mamounia vi costerà dai 700 agli 8000 euro circa… a seconda del tipo di camera scelta e della stagione (autunno e primavera sono le stagioni migliori per visitare il Marocco, sebbene il sole ci sia tutto l’anno).
Di certo non è alla portata di tutti, ma un giro (gratuito) nell’immenso giardino circostante (venti acri) non ve lo negherà nessuno!
Questo storico hotel è da sempre frequentato da personaggi illustri: Winston Churchill incontrò qui Franklin Roosevelt per discutere le strategie da adottare durante la seconda guerra mondiale; fu scelto da Alfred Hitchcock come set del film “L’uomo che sapeva troppo”; vi hanno soggiornato Charlie Chaplin, Sharon Stone e i Rolling Stones.
La maggior parte delle 136 stanze e 71 suite affaccia sul meraviglioso giardino e sulle mura color ocra del XII secolo che circondano Marrakech.
L’hotel offre spa, piscine ed ottimi ristoranti di cucina marocchina ed internazionale.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento