Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Hostal Lesseps a Barcellona: altamente sconsigliato

Vi racconto la disavventura capitatami lo scorso weekend presso l’Hostal Lesseps di Barcellona nel quartiere Gracia, prenotato con circa due mesi di anticipo. Arrivati all’hostal (erano le 22.30) alla reception ci dicono che dobbiamo cambiare alloggio a causa di un problema dell’ultima ora (bagno allagato).
hostal lesseps
Dopo mezz’ora di discussione non si riesce a trovare un’altra soluzione così, nonostante viaggiassimo con un bimbo piccolo e fossero ormai le 23 ci pagano un taxi e ci dirottano in un altro hostal, l’unico disponibile in tutta Barcellona.

Arrivati all’indirizzo da loro indicato ci accorgiamo che non esiste nessun hostal. E’ ormai tardi, fa freddo, c’è vento e mi vengono in mente quelle storie inverosimili che si sentono solo in assurdi programmi televisivi: “abbiamo prenotato su internet ma l’hotel non esisteva… “.

Temiamo il peggio.

In realtà scopriamo che l’hostal in questione era solo qualche centinaio di metri più avanti, felici prendiamo armi e bagagli (e bimbo ormai addormentato) ed entriamo nella pensione che scopriamo presto essere una topaia.

Di posti alla buona ne ho girati, ma vi assicuro che questo metteva davvero i brividi: una stretta scala buia ci porta alla reception dove troviamo pareti scrostate.

La signora dell’hostal ci porta in una minuscola stanza con un lillipuziano letto che sarebbe dovuto bastare per tre.
Depressi e scoraggiati io e il mio compagno ci guardiamo e decidiamo di trovare un’altra soluzione. La signora non la prende molto bene, ci fa uscire dalla camera per paura che potessimo sgualcire il letto, ma per fortuna ci fa usare il wifi. Peccato che Barcellona, causa alta stagione, notte dei musei e concerto di Bruce Springsteen proprio quel weekend, fosse al completo, così, passando dalle stalle alle stelle siamo finiti in un lussuosissimo (e costosissimo) 5 stelle.
E non finisce qui: anche gli amici con cui viaggiavamo, che sono arrivati all’Hostal Lesseps un’ora dopo di noi, hanno avuto problemi e si sono ritrovati a dormire in quattro in una stanza con due letti da una piazza e mezza anziché in due doppie.
Il consiglio che vi do è di stare alla larga dall’Hostal Lesseps e di prenotare il vostro weekend a Barcellona (soprattutto in primavera) con largo anticipo (noi due mesi prima della partenza non avevamo trovato molte alternative).





Spargete la voce!

Se non volete che i vostri amici e parenti capitino all’hostal Lesseps condividete questo post su Facebook o Twitter!


Le foto scattate a Barcellona

Leggi anche: Ristoranti economici a Barcellona: Romesco

Salva
Salva

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Salva

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us