Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

"Gusto Kosher" per scoprire i benefici della cucina kosher

Domenica 11 Novembre 2012 si terrà a Roma “Gusto Kosher”, appuntamento enogastronomico per far conoscere i benefici della cucina kosher anche fuori dall’ambiente ebraico. L’evento è stato organizzato per festeggiare i vent’anni di attività di Lebonton Catering, specializzato in cucina kosher in Italia.
cucina kosher
“Gusto Kosher” è una manifestazione arrivata alla XII edizione, ma solo quest’anno c’è la volontà di aprire l’evento (gratuito) a tutti. Se la tradizione ebraica della “kasherut” indica i cibi che si possono consumare in quanto conformi alle regole della Torah, al giorno d’oggi mangiare – anche solo parzialmente – “kosher” può svelare interessanti informazioni per chi osserva un regime alimentare controllato e sostenibile (biologico, km zero, vegetariano, etc…) o riservare inaspettate soluzioni a problemi alimentari (intolleranze, celiachia, etc…).
Non ultimo, mangiare “kosher” vuol dire anche riscoprire certi sapori della tradizione tanto quanto avvicinarsi alle cucine etniche più in voga, come il giapponese o il thai. Da Londra a New York, i ristoranti kosher sono una categoria in evidenza nelle guide alla ristorazione delle città più trendy.
“Quando abbiamo iniziato l’attività 20 anni fa – spiega con soddisfazione Giovanni Terracina di Lebonton Catering – a Roma non esisteva nemmeno un ristorante kosher. Eppure con passione, creatività, sperimentazione, grande amore per la cucina e le tradizioni abbiamo realizzato il nostro sogno, di trasformare un catering di alto livello in espressione di stile e made in Italy, nel rispetto delle regole della kasherut ebraica. Adesso abbiamo un nuovo obiettivo per i prossimi anni: promuovere fuori dall’ambiente ebraico i benefici, oltre che la bontà, della cucina kosher”.
L’appuntamento per tutti è domenica 11 novembre 2012 dalle ore 11.00 fino alle ore 14.00 al Vecchio Ghetto di Roma.
Previsto anche uno spazio dedicato ai bambini dove potranno giocare e degustare un delizioso succo d’uva al 100%  senza coloranti, conservati e zuccheri aggiunti.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us