Garage Sale KIDS: il mercatino di Villa Borghese dedicato ai bambini
Il mio passato da mercatara (mi divertivo con le amiche a vendere abiti usati e bigiotteria) mi spinge a segnalare alle mamme e ai papà romani una bella iniziativa dedicata ai più piccoli: il Garage Sale KIDS. Si tratta di un mercatino dell’usato per bambini dove potrete acquistare, vendere o barattare abitini dismessi, giochi, libri, accessori vari, tutto rigorosamente in buono stato.
Il mercatino, alla sua prima edizione, si terrà domenica 30 Settembre 2012 a Villa Borghese (Roma), più precisamente a Piazza di Siena nell’area verde antistante Via della Casina di Raffaello. L’ingresso è gratuito e l’esposizione avrà inizio alle 10.30 per terminare alle 18.00.
I bimbi potranno essere coinvolti attivamente nella vendita e nel baratto (affiancati da un genitore), così da sensibilizzarli al riuso e al rispetto dell’ambiente evitando sprechi.
Verranno inoltre organizzati laboratori artistici e attività ricreative, insomma una giornata pensata esclusivamente per i più piccoli.
Un’altra cosa bella di questo mercato è che a fine giornata tutti gli oggetti e i vestiti rimasti invenduti potranno essere donati in beneficenza all’associazione Davide Ciavattini Onlus per la ricerca e la cura per le leucemie dei bambini.
Purtroppo per gli interessati leggo ora sulla pagina facebook dell’evento che “le prenotazioni degli spazi dedicati agli espositori sono ufficialmente chiuse”. Ma chi volesse mettere un banchetto alla prossima edizione (ancora non si sa quando ci sarà, ma ci sarà) può inviare una mail a info@garagesalekids.it così da essere informato tempestivamente su tempi e modalità di svolgimento.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
L’attacco di questo post mi ha fatto scompisciare! Ah mercatara! 🙂
🙂 viva i mercatini!
Penso che avvenimenti come questo dovrebbero essere molto piu’ frequenti; oltre che l’idea del baratto il fine di beneficenza e’ il top 🙂
Lo penso anch’io!