Franciacortando: 31 maggio – 2 giugno 2013
Terreno antico e complesso: ecco dove nasce la tradizione del Franciacorta, l’orgoglio in bollicine Made in Italy. Quel territorio che tanto profuma di storia, è palcoscenico dell’evento Franciacortando, dal 31 maggio al 2 giugno 2013: tutta la zona di produzione (le colline situate tra Brescia e la parte meridionale del Lago d’Iseo) si animerà con un denso programma.
La strada, l’elemento portante di questo Franciacortando 2013, è elemento di connessione e di ancoraggio ad un territorio che i produttori vogliono che venga conosciuto palmo a palmo: itinerari intelligenti sia in bicicletta che a piedi, con soste in cantine per degustare il prodotto delle vigne attraversate poco prima, eventi nelle piazze (come sessioni di acquerello all’aperto), esposizioni fotografiche e attività per i bambini.
Si perché i piccoli dovranno essere impegnati mentre i genitori si godono il cuore di Franciacortando: il vino.
Le degustazioni possono essere fatte sia in cantina che in enoteca, i prezzi variano – per visita abbinata alla degustazione dai 6 ai 15 € : un prezzo onesto direi.
Ed è in cantina che nasce la cultura, magari nei racconti di un somellier la spiegazione di perché non dev’essere paragonato al suo cugino francese o un motivo valido per metterlo in tavola durante un pasto e non solo all’aperitivo o accompagnando un dolce.
Un evento plurisensoriale che gioca sulla scoperta di ogni ricchezza del territorio, bambini impegnati e un accento chic che, grazie al loro lavoro credo possano permettersi.
Una curiosità? Hidden Kitchen. Volete scoprire cos’è? Il sito www.franciacortando.it riuscirà a mettervi la giusta curiosità.
Beroad sarà su queste strade l’1 e il 2 giugno, siete curiosi di scoprire se il mio amore per il buon vino e per la buona cucina troverà il giusto amante?
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento