Skip to main content
fotolibro faclie e veloce

7 step per un fotolibro delle tue vacanze facile e veloce

Quante volte ti sei detto “voglio proprio fare un bel fotolibro delle vacanze” ma poi alla sola idea di dover fare una selezione tra mille foto il pensiero è svanito nel nulla?
Ti capisco, è successo anche a me, la pigrizia prende il sopravvento e più passa il tempo e più fanno capolino i mille impegni quotidiani.
E così le foto rimangono sul telefono e chissà se prima o poi andranno perse. Un vero peccato!

Ma visto che Settembre è un po’ il mese dei buoni propositi ho deciso che era arrivato il momento giusto per cominciare! La nostra vacanza estiva tra Londra e Scozia è stata troppo bella per rinunciare anche questa volta a realizzare un fotolibro solo per pigrizia. I verdi panorami scozzesi sono così fotogenici che sarebbe stato un vero peccato lasciare le foto sul telefono.
Le Highlands scozzesi, la crociera verso l’isola delle foche, il nostro alloggio immerso nella natura tra prati verdissimi e simpatiche pecore… tutti quei ricordi sono ora impressi tra le pagine di un FOTOLIBRO CEWE, azienda a cui mi sono affidata per la realizzazione del mio primo libro fotografico.

Ho composto il mio primo fotolibro senza perdere ore davanti al pc, in modo facile e veloce.
Se vuoi farlo anche te continua a leggere per scoprire i miei suggerimenti.

Fotolibro: meglio da cellulare o da pc?

La prima cosa da fare per realizzare un foto libro è decidere se farlo direttamente da telefono o usare un pc.
Io ho preferito scaricare l’app CEWE sul mio smartphone (è valida sia per IOS che per Android) perché non ho quasi mai voglia di trasferire le mille foto fare sul computer.

App fotolibro



Se preferite però, potete realizzare il fotolibro direttamente online dal sito oppure scaricando il software gratuito CEWE Foto World.

Oltre ai fotolibri, potete scegliere altri prodotti, come fotoregali ( per esempio una tazza con foto stampata), cover per il telefono, cartoline, calendari o bellissimi poster e tele.

Io ho scelto il fotolibro perché le foto che abbiamo scattato durante la nostra vacanza tra Inghilterra e Scozia sono davvero belle, non avrei potuto sceglierne solo una o due.

7 consigli per un fotolibro facile e veloce

Il Fotolibro delle nostre vacanze
  1. Scegli il formato: se hai fatto tante foto verticali per i social (lo sai vero che su Instagram, sia nelle stories che nei post, è consigliato pubblicare foto verticali?), fai come me e scegli il “Formato grande verticale”. Altrimenti, se le tue foto sono per lo più orizzontali, puoi scegliere il grande panoramico.
  2. Scegli le foto più belle della tua vacanza e crea un album sul telefono, così sarà più facile selezionarle per la creazione dell’album.
  3. Fai una scelta rapida, elimina le foto molto simili tra loro e scegli le foto che ti lasciano un’emozione positiva, anche se non sono perfette (non sei su Instagram, il fotolibro lo vedrà solo chi vuoi te).
  4. Fatti aiutare dall’app! Se non sei pratico, seleziona semplicemente 26 o più foto e l’app ti creerà un esempio di fotolibro che in seguito potrai personalizzare.
  5. Non usare foto a risoluzione troppo bassa (per esempio spesso le foto scambiate tramite whatsapp sono a risoluzione bassa, anche se ora c’è l’opzione HD). Comunque la cosa bella di questa app è che se la foto ha una risoluzione bassa ti avverte sconsigliandoti di utilizzarla perché potrebbe risultare sfocata una volta stampata.
  6. Se preferisci le foto a pagina intera rispetto ai collage aumenta il numero di pagine del fotolibro.
  7. Per un fotolibro dinamico e non noioso alterna pagine con una solo foto grande a pagine con collage di più foto. L’effetto sarà molto bello.

Fotolibro: alternare foto in un'unica pagina a collage
Fotolibro: alternare foto in un’unica pagina a collage

Seguendo questi facili suggerimenti riuscirai a realizzare il tuo fotolibro in modo veloce e con un risultato più che soddisfacente!

Per maggiori info: www.cewe.it

❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest

Post in collaborazione con Cewe

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

🔴 Aspetta! Leggi anche:


Valentina Besana

Blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it. Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi. Appena posso, parto anche per mete un po' più lontane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Contact Us