"I love Parma"… un free press per essere sempre sintonizzati in provincia
Ogni mese esce a Parma un free Press (con poca fantasia si chiama “I love Parma”), che raccoglie eventi e consigli per godersi al meglio la provincia famosa per essere decisamente godereccia… ma con stile.
Nonostante la foto di copertina lo prendo in mano e me lo leggo da cima a fondo e così scopro che a Salsomaggiore dal 16 al 18 novembre si terrà “Bollicine mon Amour” (è sotto casa mia, posso perderlo?!), un evento che fa incontrare Italia e Francia in un tripudio di buon vino.
Mi imbatto nella ricetta della tarte tatin ai cachi e scopro che oltre a dipingere e a realizzare sculture in gesso (che fino all’8 di dicembre sono esposte al Palazzo del Governatore) Botero adorava sedersi a tavola e degustare Culatello e torta fritta (io l’avevo detto che era buona!).
Parma – foto di Jakob Montrasio
Gli spettacoli sia al Teatro delle Briciole che al Teatro Due si sprecano e mi incuriosiscono, clicco sul sito e anche se non ci andrò scopro che per gli studenti universitari tutti gli spettacoli costano 10 €. Un affare visto che costa come farsi un paio di prosecchi in via Farini.
Il 13 novembre al Ruta 40 propongono una degustazione di vini sardi e il 29 al teatro Lenz Rifrazioni si potrà assistere a “pictures from Gihan”, uno spettacolo (?), mostra (?) esposizione dinamica (?) della fotografa egiziana. Non ho capito bene nè cos’è nè dov’è, ma mi ha incuriosito e almeno so che esiste, mi toccherà andare!
Interviste qua e là, l’evitabile oroscopo, foto dei lettori. La pubblicità c’è e si vede, ma è decisamente a tema (scopro adesso che in via XX settembre c’è un locale che fa hamburger a Km 0 dal nome invitante “Hamburger Gourmet”, che non mi lascerò scappare a lungo e un temporary Shop che vende cioccolato e propone la Parmellata con i biscotti… mai sentita!).
“I love Parma” mi ha dato un sacco di dritte e tutte in un volumetto tascabile e colorato, gli eventi in provincia di Parma ci sono ma non si vedono… Sarà questa la strada per riempire i teatri e non solo i bar?
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento