Dove organizzare una vacanza studio
Inviato da Stefano
Tempo d’estate, tempo di vacanze per moltissimi giovani ma… perchè non coniugare divertimento e studio magari per imparare o migliorare una lingua?
Sempre più spesso, infatti, i giovani scelgono una vacanza studio per unire al fascino e al relax di una vacanza all’estero anche la possibilità di migliorare (e di molto) l’inglese scritto e parlato, oggi requisito fondamentale per viaggiare o anche semplicemente per trovare lavoro.
Tra le mete più gettonate spiccano l’Inghilterra e l’Irlanda. In particolare continuano a tirare molto le vacanze studio a Londra, città tra le più affascinanti e dinamiche d’Europa che offre diversi college che propongono corsi intensi durante tutta l’estate.
Il vantaggio di organizzare la tua vacanza studio a Londra è quella di poter accedere a corsi di alto livello ma anche la possibilità di vivere una città molto interessante sia dal punto di vista culturale che del divertimento.
L’unico neo è che i costi di una vacanza di questo genere non sono proprio bassissimi. In media si va dai 400 ai 1000 euro per settimana a seconda dei corsi e degli istituti che si sceglie di frequentare e dell’alloggio (si può dormire in college, in hotel o presso famiglie del posto… scelta consigliatissima).
Insomma un’ottima soluzione per abbinare al fascino e al divertimento di una vacanza all’estero anche una maggiore conoscenza di una lingua fondamentale come l’inglese.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento