Dove mangiare a Pisa: 3 ristoranti consigliati
Il Pisa Blog Tour non è stato solo visita della città, ma un vero e proprio tour gastronomico!
Ho avuto il piacere di assaggiare le specialità del territorio in tre ristoranti assolutamente da consigliare.
Andiamo in ordine cronologico.
– Ristorante Galileo, in via S. Martino 6/8
La prima sera è stata dedicata alla scoperta della tagliata, accompagnata dai buonissimi vini della Fattoria Fibbiano. Nonostante io non sia una grande amante della carne, la tagliata del ristorante Galileo l’ho divorata! Buona è dir poco, tenera e al sangue al punto giusto. Oltre alla tagliata sono stati portati tanti deliziosi assaggini: pappa al pomodoro, affettati misti, fritti e tipici crostini toscani.
A concludere la serata una sfavillante torta dedicata a tutti i partecipanti al Pisa Blog Tour.
– Antica Trattoria da Bruno, in via Luigi Bianchi 12
Il pranzo da Bruno è stato divino. Da segnalare la ribollita (più leggera di quella fiorentina), servita tiepida è ideale anche nei periodi più caldi; le pennette al sugo di cinghiale, da accompagnare con un buon rosso toscano; baccalà alla pisana e stoccafisso.
– Ristorante Poldino, Loc. Cascine Vecchie 13, Tenuta di San Rossore
Dopo una passeggiata (a cavallo, a piedi, in bici… o con un trenino) alla Tenuta di San Rossore cosa c’è di meglio di un lauto pranzo? Da Poldino non rimarrete delusi, soprattutto se siete amanti della cacciagione: vi consiglio pappardelle al cinghiale e daino con patate.
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento