Dove mangiare a Firenze: trattoria da Tito
Antica Trattoria “da Tito”
Dove: Via San Gallo 112 – Firenze
Tel: 055472475
Consigliato per: atmosfera familiare; ottimi piatti della cucina toscana
Voto: 8/10
Durante il mio soggiorno a Firenze ho pranzato presso l’Antica Trattoria “da Tito”, su suggerimento del proprietario del B&B Accademia House. A soli 300 metri dal B&B, la trattoria si trova a 15 minuti circa dalla centralissima Piazza Duomo.
“Da Tito” è il ristorante ideale se viaggiate con bambini piccoli al seguito: a differenza di molti altri locali storici di Firenze nei quali lo spazio tra un tavolo e l’altro è di pochi centimetri, qui si può stare comodi anche se siete muniti di passeggino.
L’atmosfera che si respira da Tito è davvero accogliente e familiare: molti i clienti abituali che conoscono ormai da tempo proprietari e camerieri.
I piatti sono quelli tipici della tradizione fiorentina: gli immancabili crostini, un’ottima pappa al pomodoro (che come la ribollita viene preparata con pane raffermo toscano); carne tenerissima cotta alla brace. Il tutto innaffiato da un classico Chianti.
Guarda anche Osteria Il Brincello
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento