Dove dormire a Firenze centro con bambini: B&B Tornabuoni View
Firenze è una città che si visita a piedi, anche con i bambini. Per godersela appieno sarebbe meglio trovare un alloggio in centro, dove negli ultimi anni si sono diffusi B&B e bellissimi appartamenti per turisti.
Noi e i nostri bambini abbiamo alloggiato al
B&B Tornabuoni View
Dove: Via del Parione 1, Firenze (Centro Storico)
Consigliato per: camere familiari, vista, posizione, atmosfera
Voto: 10/10
Prenota ora: B&B Tornabuoni View

E’ la prima volta che non riesco a trovare un difetto all’alloggio in cui soggiorno. E’ il caso di dirlo, il B&B Tornabuoni View di Firenze è assolutamente perfetto: centralissimo, con una bella vista e con camere familiari.
Da quando viaggiamo con bambini al seguito mi sono resa conto che non è facile trovare camere spaziose che possano ospitare quattro persone, soprattutto nei centri storici delle città. Per questo motivo spesso ci ritroviamo a rinunciare ad alberghi e B&B per ripiegare su un appartamento, cosa che non amo particolarmente per brevi soggiorni (sono una fissata della colazione, alzarsi e trovare la colazione pronta è un piccolo lusso a cui difficilmente rinuncio).
Svegliarsi e trovare sul grande tavolo della sala colazione una torta di mele e cornetti caldi è stato davvero piacevole, così come condividere questo momento con gli altri ospiti del B&B.

La nostra camera familiare al B&B Tornabuoni View era spaziosa, luminosa, calda e pulita. L’intero B&B, che mette a disposizione sei camere, è arredato con stile.
La sala colazione, luminosa e accogliente con un divano Chesterfield al lato e un bel tavolone centrale, affaccia su Piazza Santa Trinità e sulla statua della Giustizia. In lontananza è possibile vedere Palazzo Vecchio.

La cucina è a disposizione dei clienti tutto il giorno, una comodità in più se viaggiate con bambini piccoli e dovete preparare loro una pappa o un semplice piatto di pasta.
Nonostante il B&B sia ubicato in uno storico palazzo fiorentino (Palazzo Borgia-Guicciardini-Salviati), è dotato di ascensore, cosa da non sottovalutare se viaggiate con bambini e passeggino.
Il giorno della partenza abbiamo potuto lasciare i bagagli nel deposito del B&B, una gran comodità visto che avevamo il treno alle 15.30.

Ah, il wifi all’interno del B&B è gratuito, cosa sempre gradida a noi viaggiatori un po’ nerd 🙂
Anche l’accoglienza è stata ottima, Federica e Riciarda sono due ottime padrone di casa.
Vi segnalo inoltre che nello stesso pianerottolo c’è un altro B&B, il “Parione Uno”, nel caso viaggiaste in compagnia di amici e vi servisse un’altra stanza o se non avessero camere disponibili al B&B Tornabuoni View.
Salva
Disclaimer: in questo post sono presenti link a Booking perché partecipo al programma di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sulle prenotazioni che effettuate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog
Nella categoria “Ospitalità” Leggi anche:
Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare
Dove dormire a Roma zona centro spendendo poco: B&B Low Cost
Minorca con bambini: 4 alloggi low cost vicinissimi al mare
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento