David Lachapelle in mostra a Lucca

Non sono mai stata a Lucca, ma credo di aver trovato l’occasione giusta per visitarla. Non sto parlando del Lucca Comics, sicuramente evento interessante ma non nelle mie corde, ma della mostra fotografica di David Lachapelle, geniale fotografo e regista statunitense.

david lachapelle angelina jolie
David LaChapelle Angelina Jolie Lusty Spring, 2001 Courtesy of Fred Torres Collaborations, New York

Non vedo l’ora di poter vedere i cinquantatre scatti esposti presso il Lucca Center of Contemporary Art, all’interno dello storico Palazzo Boccella nel centro cittadino.
Dieci sono le sezioni tematiche della mostra: Star System, Deluge (Awakened), Earth Laughs in Flowers, After the Pop, Destruction and Disaster, Excess, Plastic People, Dream evokes Surrealism, Art References e Negative Currency.
Molti gli scatti che ritraggono personaggi dello star system: Angelina Jolie, Elton John, Paris Hilton, Alycia Keys e molti altri.
La mostra ha avuto inizio il 29 Giugno e potrà essere visitata fino al 4 Novembre 2012.
Tornando al Lucca Comics: potete prendere due piccioni con un fava, visto che l’evento dedicato ai fumetti si terrà dal 1 al 4 Novembre.
david la chapelle mostra a lucca
David La Chapelle Morality Play, 2000 Courtesy of Fred Torres Collaborations, New York

Dove
Il Lucca Center of Contemporary Art si trova in via della Fratta 36.
E’ chiuso il lunedì ed è aperto tutti gli altri giorni della settimana dalle 10.00 alle 19.00. Fino al 31 Agosto il venerdì e sabato la chiusura è prevista alle 24.00.
Lucca dista da Roma 354 chilometri (circa 4 ore in macchina), 280 chilometri da Milano (calcolate 3 ore circa) e 83 da Firenze (un’oretta e mezza).
Il prezzo dei biglietti è di 9 euro (7 euro ridotto).

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

2012, lucca

Commenti (0)

  • L’evoluzione di stile e pensiero del art-photographer delle star, fra glamour e smascheramento della vanità. Al Lucca Center of Contemporary Art 53 scatti compresa la famosa “Angelina Lusty Spring”.
    Una bellissima mostra di cui parliamo anche noi su:
    http://www.italianguidebook.com
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it