Vai a Cuba? La polizza assicurativa è obbligatoria
Stai programmando un viaggio a Cuba? Il Governo cubano ha stabilito che a partire dal primo Maggio 2010 tutti i viaggiatori che si recheranno sull’isola caraibica dovranno aver stipulato una polizza assicurativa.
L’ingresso nel Paese sarà vietato a tutti i turisti non possessori di un’assicurazione che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola.
Sul sito Viaggiare Sicuri si legge:
“…le medesime regole verranno applicate anche agli stranieri titolari di un permesso di residenza temporanea a Cuba.
La polizza dovrà coprire l’intero periodo della loro permanenza nel Paese e potrà essere acquistata sia presso compagnie straniere riconosciute a Cuba sia presso compagnie cubane.
Dalle nuove previsioni normative restano esclusi i funzionari diplomatici ed i rappresentanti di Organizzazioni Internazionali, sempre che siano accreditati a Cuba.
Cuba non presenta particolari condizioni di pericolo per i viaggiatori stranieri, anche se negli ultimi tempi sono aumentati piccoli episodi di criminalità comune (furti, scippi ed alcuni casi d’aggressione) a danno dei turisti, in particolare nella capitale L’Avana e nella città di Santiago. Si consiglia, pertanto di girare con la copia del documento di riconoscimento e con poco denaro”.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Buongiorno, vorrei segnalare che non tutte le polizza vanno bene, in Italia sono poche le compagnie assicurative riconosciute dal governo cubano per l’emisssione delle polizze per viaggiare a Cuba, maggiori informazioni le trovare sul sito della nostra agenzia viaggi: http://www.pampero-viaggi.com/2009-04-03/visto-per-cuba/
Mirella
Confermo che non tutte le polizze sono valide io ho trovato questo elenco delle compagnie di assicurazione accettate
ACI GLOBAL SPA.
AIDE ITALIA
ELVIA ITALIA
Europassistance MILAN
FILO DIRETTO
HAVANATUR ITALIA
MONDIAL ITALIA
Mi sono rivolto ad Assilife Agenzia online di Filo Diretto, hanno un buon prodotto ad un costo ragionevole il sito dovrebbe essere questo
http://www.assilife.it/assicurazione_viaggi_amieasy.php
Abbiamo stipulato polizza con Groupama Assicurazioni, è una delle Compagnie internazionali accettate e ha un ottimo prezzo.
Con meno di 2 euro al giorno si puo’ stipulare la polizza direttamente all’aeroporto a Cuba.
IO MI SONO RIVOLTA AL CSCC (AGENZIA CONSIGLIATA DAL CONSOLATO), BUONI PREZZI E SI PUò ANCHE RICEVERE LA POLIZZA VIA MAIL.
Ciao Carla, il CSCC si trova solo a Milano?
non trovo il sito CSCC per simulare un preventivo o anche un numero di telefono. qualcuno può aiutarmi??
CIAO ELENA,ANCORA TI SERVONO i numeri cscc
Ciao Ivan, se hai i numeri postali pure qui. Se a Elena non serviranno più sono sicura che potrebbero servire a qualche altro viaggiatore!
Grazie
Vale
Ciaoooo,
Questo post é vecchio ma magari può servire!
Io ho fatto sempre tutto col cscc ( sono di Bologna ). Prima invito , poi mi sono sposata . Sono sempre stati carini con me. In estate ho fatto anche le polizze viaggio. Tutto ok!! Il loro sito é nuovo ed è http://www.serviziconsolaricuba.it , ci sono i telefoni e la mail.