Roma invasa da mucche colorate

Il 7 Maggio un’allegra e colorata mandria di mucche invaderà Roma!
E’ finalmente in arrivo anche nella Città Eterna la Cow Parade, mostra di arte contemporanea “open air” che dal 1998 invade le strade e le piazze delle principali città di tutto il mondo.

La mucca sponsorizzata dalla AS Roma

Dall’anno delle sua nascita, l’iniziativa è arrivata in 40 diverse città, tra le quali New York, Stoccoloma, Madrid, Sidney, Londra, Parigi, Tokyo, Rio de Janeiro, Milano e molte altre!
Insomma all’appello mancava solo Roma.
Cow Parade a Stoccolma

Obiettivo della Cow Parade è valorizzare la creatività di artisti emergenti e non. Ogni mucca di ogni diversa cow parade si distingue dalle altre per colori e temi.
Saranno cento le opere-scultura che verranno collocate nelle principali vie e piazze cittadine, dal centro alle periferie.
Al termine dell’esposizione si svolgerà un’asta pubblica il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza ad Ageing Society, Onlus nazionale che promuove ricerche e studi in tema di aspetti biologici, clinici e sociali connessi con l’invecchiamento della popolazione. In particolare, i fondi saranno destinati all’assistenza e accompagnamento degli anziani e dei disabili.
La Cow Parade romana durerà fino al 4 Luglio 2010.
Per maggiori info: www.cowparaderoma.com

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

arte, roma

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com