Roma invasa da mucche colorate
Il 7 Maggio un’allegra e colorata mandria di mucche invaderà Roma!
E’ finalmente in arrivo anche nella Città Eterna la Cow Parade, mostra di arte contemporanea “open air” che dal 1998 invade le strade e le piazze delle principali città di tutto il mondo.
Dall’anno delle sua nascita, l’iniziativa è arrivata in 40 diverse città, tra le quali New York, Stoccoloma, Madrid, Sidney, Londra, Parigi, Tokyo, Rio de Janeiro, Milano e molte altre!
Insomma all’appello mancava solo Roma.
Obiettivo della Cow Parade è valorizzare la creatività di artisti emergenti e non. Ogni mucca di ogni diversa cow parade si distingue dalle altre per colori e temi.
Saranno cento le opere-scultura che verranno collocate nelle principali vie e piazze cittadine, dal centro alle periferie.
Al termine dell’esposizione si svolgerà un’asta pubblica il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza ad Ageing Society, Onlus nazionale che promuove ricerche e studi in tema di aspetti biologici, clinici e sociali connessi con l’invecchiamento della popolazione. In particolare, i fondi saranno destinati all’assistenza e accompagnamento degli anziani e dei disabili.
La Cow Parade romana durerà fino al 4 Luglio 2010.
Per maggiori info: www.cowparaderoma.com
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane








Era ora! le ho viste in Spagna, davvero una forma d’arte originale