Carnevale di Venezia 2013: date e programma
Il Carnevale di Venezia 2013 avrà inizio poco dopo le festività natalizie. I festeggiamenti partiranno il 26 Gennaio per terminare il 12 Febbraio.

foto di bazzmann
Il Carnevale veneziano del 2013 sarà dedicato al colore. Sul sito ufficiale dell’evento si legge:
“Il Carnevale 2013 di Venezia sarà il Carnevale del colore perché ogni colore comunica e suscita un’emozione e a questa ciascuno di noi associa uno stato d’animo. I colori sono quanto di più soggettivo vi sia, e condividono con lo spirito del Carnevale l’infinita varietà e il numero dei mascheramenti, a propria volta corrispondendo alle nostre infinite diverse attitudini”.
Il programma del Carnevale di Venezia 2013 è ancora provvisorio e in fase di lavorazione, ma vediamo insieme alcuni degli eventi più importanti.
Sabato 26 il Carnevale verrà inaugurato con un grande spettacolo serale sull’acqua ed un corteo di maschere.
Domenica 27 il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana e navigherà lungo tutto il Canal Grande sino a giungere nel popolare Rio di Cannaregio. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici, che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Il tradizionale Volo dell’angelo, che consiste in un emozionante volo di un ospite segreto dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza, si svolgerà domenica 3 Febbraio alle 12.00.
Per i più piccoli verrà installata una pista per il pattinaggio sul ghiaccio in pieno centro storico, precisamente a Campo San Polo. La pista sarà cicondata da stand enogastronomici e di prodotti artigianali tipici della città.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane








Ecco una notizia che contiene la descrizione aggiornata del Carnevale di Venezia 2013:
http://www.hotelcentrale.ve.it/new/ita/eventi.php?idlingua=1