Cala violina, bellissima spiaggia toscana!

La costa della Toscana può vantare dei tratti di straordinaria bellezza dove si possono trovare calette raggiungibili solo attraversando percorsi impervi.
Una di queste è Cala Violina, una delle più belle spiagge della Toscana, un luogo tanto bello quanto suggestivo avvolto da due promontori ricoperti da una natura fitta che contribuiscono a rendere questa spiaggia quasi selvaggia.

La spiaggia di Cala Violina è raggiungibile solo dopo aver attraversato, rigorosamente a piedi, un sentiero di circa 1 chilometro e mezzo che attraversa la macchia mediterranea che caratterizza questo tratto di costa Toscana.
Finito il sentiero ci si ritrova in una lingua di sabbia bianca e finissima con un mare dall’acqua trasparente che rende ogni immersione davvero unica.






Qui gli appassionati di snorkeling potranno divertirsi ad ammirare gli splendidi fondali e ammirare la variegata vita marina che li popola grazie anche alla presenza di banchi di alghe all’interno dei quali trovano riparo pesci di ogni tipo e dimensione.
Visitare Cala Violina è davvero molto semplice perchè nei dintorni sono presenti moltissime strutture turistiche e, approfittando dei last minute di Luglio non sarà difficile trovare un hotel, un residence o un agriturismo ad un buon prezzo.
Nella zona sono presenti anche diversi campeggi che permettono di pernottare sia in camper che in tenda, mentre i più attrezzati possono addirittura offrire bungalow simili a vere e proprie case.
Nei dintorni di Cala violina è possibile trovare tantissime altre località di grande interesse sia lungo la costa che nella bellissima campagna toscana dove piccoli borghi medievali si alternano a splendide città d’arte.
In collaborazione con: www.ilviaggiolastminute.it

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

estate, last minute, luglio, mare, snorkeling, toscana

Commenti (0)

  • Cala Violina è veramente tanta roba: spiaggia granulosa, incastonata in un lembo di terra incontaminato. Da sogno.. Ci sono stato lo scorso settembre durante la mia permanenza al podere Giarlinga a Massa Marittima, che segnalo perchè sono stato benissimo e lo consiglio soprattutto agli amanti della mountain bike. Date un’occhiata al sito http://www.poderegiarlinga.it/.
    Ciao, evviva la bella Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it