Berlino: dove mangiare a Kreuzberg

Di Kreuzberg vi ho già parlato la prima volta che sono stata a Berlino: si tratta di uno dei quartieri più vivaci della città, ideale per fermarsi a mangiare qualcosa. Numerosi sono infatti gli accoglienti locali e ristoranti della zona. In un precedente post vi avevo suggerito “Chez Gino”, che offre piatti tipici della cucina tedesca. Ma visto che Berlino è famosa per la sua vasta offerta di kebab vi consiglio anche un ottimo ristorante turco. Si chiama Hasir e si trova in Adalbertstrabe 12. E’ un Ocakbasi, ovvero un tipico grill turco che offre specialità di carne alla griglia. Ma c’è spazio anche per i piatti vegetariani: buonissimo l’hummus (purè a base di ceci) da accompagnare con il pane caldo cotto al momento.

Considerando la qualità del cibo i prezzi sono buoni: con meno di una ventina di euro mangerete fino a scoppiare.
Hasir è una catena, a Berlino oltre ad Hasir Ocakbasi ne sono presenti altri cinque: Hasir Kreuzberg, Hasir Wilmersdorf, Hasir Schöneberg, Hasir Spandau e Hasir Mitte.

Hasir Ocakbasi si trova ad una ventina di minuti circa (a piedi) dal Plus Berlin, bellissimo ostello/albergo in cui ho alloggiato.
Guarda le foto che ho scattato a Berlino

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

berlino, dove mangiare, kreuzberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com