Berlino: dove mangiare a Kreuzberg
Di Kreuzberg vi ho già parlato la prima volta che sono stata a Berlino: si tratta di uno dei quartieri più vivaci della città, ideale per fermarsi a mangiare qualcosa. Numerosi sono infatti gli accoglienti locali e ristoranti della zona. In un precedente post vi avevo suggerito “Chez Gino”, che offre piatti tipici della cucina tedesca. Ma visto che Berlino è famosa per la sua vasta offerta di kebab vi consiglio anche un ottimo ristorante turco. Si chiama Hasir e si trova in Adalbertstrabe 12. E’ un Ocakbasi, ovvero un tipico grill turco che offre specialità di carne alla griglia. Ma c’è spazio anche per i piatti vegetariani: buonissimo l’hummus (purè a base di ceci) da accompagnare con il pane caldo cotto al momento.

Considerando la qualità del cibo i prezzi sono buoni: con meno di una ventina di euro mangerete fino a scoppiare.
Hasir è una catena, a Berlino oltre ad Hasir Ocakbasi ne sono presenti altri cinque: Hasir Kreuzberg, Hasir Wilmersdorf, Hasir Schöneberg, Hasir Spandau e Hasir Mitte.

Hasir Ocakbasi si trova ad una ventina di minuti circa (a piedi) dal Plus Berlin, bellissimo ostello/albergo in cui ho alloggiato.
Guarda le foto che ho scattato a Berlino
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane








Lascia un commento